domenica 3 febbraio 2019

RECENSIONE: Wildwood 3 - Imperium (Meloy-Ellis)


Titolo: Imperium
Saga: Wildwood 3
Autore: Meloy-Ellis
Editore: Salani
Pagine: 617 pp.
Uscita: 04/02/2014
Prezzo: 18,90 €





Trama:
La terra magica di Wildwood è in pericolo: soltanto la forza e il coraggio di Prue e dei suoi amici la possono salvare...
Bentornati nel fantastico e incredibile mondo di Wildwood, dove l’incanto della fiaba si unisce alla forza dell’avventura; dove uomini, animali e piante vivono in una fusione indissolubile; dove il male e il bene si uniscono e si confondono; dove i ragazzi imparano a superare le proprie paure con la forza dell’amicizia e del rispetto reciproco. Ma grandi e terribili avvenimenti si profilano all'orizzonte.
Zita, Regina di Maggio della Festa di Primavera di Bosco Sud, sta per scoprire che risvegliare gli spiriti malevoli può essere molto pericoloso... 
Prue deve di nuovo lasciare la sua famiglia per una nuova, eroica e disperata missione insieme a Esben, coraggioso orso parlante, mentre un gruppo di orfani si organizza per liberare i propri amici imprigionati nel Posto Dimenticato... 
Saranno necessari coraggio e astuzia, amicizia e lealtà, per riportare l’ordine nel caos, fino all'ultimo, inaspettato colpo di scena.
Con questo epico romanzo che conferma lo straordinario talento del suo autore, si conclude la travolgente saga fantasy che ha conquistato i lettori di tutte le età, è stata tradotta in quindici lingue e ha raggiunto i vertici delle classifiche dei best-seller per ragazzi del New York Times.


Recensione:
Finita la saga, finito anche l'ultimo libro. Devo dire che mi è piaciuta, molto. Il mondo che l'autore ha creato non è prettamente un fantasy, ma in fondo lo è.
Questi libri li avevo presi grazie al suggerimento di mio marito, e ho fatto bene a comprarli. Leggere questa saga fuori dal comune mi ha portata in mondi sconosciuti e molto avvincenti.
La landa impenetrabile ha nascosto segreti e avventure agli occhi degli umani che lì vicino ci vivono. La landa accoglierà anche dei bimbi impensabili, e tutti (buoni e cattivi) cercheranno i due costruttori esiliati. Anche in questo libro le avventure si intrecciano, nuovi vecchi cattivi torneranno a conquistare il mondo, e non si accontenteranno della Landa.
Un guazzabuglio di missioni, una setta minacciosa e il Deserto industriale faranno da cornice ad un finale con battaglie e vincitori.
Questa trilogia poteva dare di più, e qualche volta ho visto il ritmo rallentare, ma in fondo mi è piaciuta.


                                                     


L'Autore:
Colin Meloy una volta scrisse a Ray Bradbury una lettera, specificando di essere uno scrittore come lui. Aveva dieci anni. Poi Colin è diventato cantante e autore degli originalissimi testi della band americana The Decemberists. La saga di Wildwood è il suo debutto nella narrativa.




“Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.