martedì 23 aprile 2019

RECENSIONE: Medioevo (Elvio Ravasio) - BLOG TOUR



Eccoci arrivati all'ultima tappa di questo bellissimo Blog Tour. Elvio ci ha fatto conoscere, insieme ai blog amici che hanno collaborato con me, il suo ultimo libro.
Ecco dunque per voi la mia recensione ad un libro molto particolare, bello da leggere e consigliare...





Titolo: Medioevo
Autore: Elvio Ravasio
Editori: Gribaudi
Uscita: 28/02/2019
Pagine: 442 pp.
Prezzo: 16,90 €


Trama:
Passato e presente si intrecciano. Siamo nel 2354, una casta elitaria conosce l'immortalità e l'uso insensato della tecnologia sta portando il pianeta alla devastazione. Un vecchio mago e una giovane strega uniranno i loro poteri contro i biocyborg al comando. Solo un viaggio nel passato può rimediare a un futuro senza futuro, ma questa tecnologia ancora non esiste. Cosa succederà?




Recensione:
Ecco finito un nuovo libro di Elvio, e l'ho apprezzato tantissimo. Ho visto la sua scrittura evolversi dai suoi primi libri, diventare più matura e molto scorrevole. Ho divorato le 400 pagine in pochi giorni, proprio perché la lettura fluida era molto intrigante e avventurosa.
Ho apprezzato moltissimo l'uso della magia combinata con la tecnologia, e le brillanti idee e spiegazioni scientifiche per spiegare i poteri magici dei ribelli.
Ho amato ogni sfaccettatura di questo romanzo, dalla potente e irascibile strega protagonista, alla schiettezza millenaria del mago che la aiuta a ritrovare i suoi poteri, alla "Frontiera" che protegge tutti i coloni, e a tutti i cattivi, compresi i due temibili Cyborg.
E' un'avventura densa di alti e bassi, di crescita personale, di scoperta di valori persi nei secoli, una lotta contro un male atavico



L'Autore:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel '64. Dopo il diploma in chimica si trasferisce a Milano, dove la passione per i libri lo porta a intraprendere l'attività di rilegatore che non ha mai abbandonato.
Il negozio, in centro storico a Milano, viene poi allargato negli anni '90, e trasformato in librerie/legatoria.
Lettore compulsivo di letteratura Fantasy, è da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati.
Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro, ma non ci riesce quasi mai.



Si conclude qui questo bel viaggio
in un romanzo d'eccezione.
Che aspettate?
Correte subito in libreria...



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.