venerdì 17 maggio 2019

RECENSIONE: Sentirai parlare di me (Sara Rattaro)


Titolo: Sentirai parlare di me
Autore: Sara Rattaro
Editore: Mondadori
Uscita: 2019
Pagine: 144 pp.
Prezzo: 15,00 €



TRAMA:
«Non ho mai scritto una parola che non venisse dal cuore. Né mai lo farò.Questo è il mio motto. È una frase pronunciata da Nellie Bly, una donna molto coraggiosa che ha sempre lavorato al servizio della verità. Ne avete mai sentito parlare?» Vita e avventure della prima reporter della Storia



RECENSIONE:
Come sempre, ho adorato ogni parola scritta da Sara. Amo la sua scrittura, la sua penna, il suo modo di raccontarmi il mondo. E' il secondo libri dell'Autrice su personaggi importanti della nostra storia, il secondo per la Mondadori Ragazzi, e ho scoperto con questo romanzo una donna che ha cambiato la storia recente.
C'è poco da dire, se non che consiglio questo libro a tutti. E' un libro che parla di sogni da realizzare, anche quando la strada è in salita e vogliamo arrenderci.
E' un inno al coraggio, spronando i giovani a inseguire i sogni. Leggetelo, tutti, subito.



L'AUTRICE:

E' autrice, tra gli altri successi, di "L'amore addosso" (Sperling & Kupfer). Laureta in Biologia e Scienze della Comunicazione, ha conseguito il master di divulgazione scientifica "Rasoio Occam" e ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. E' oggi una delle più note scrittrici italiane, accolta con grande successo dai librai, lettori e critica. "Il cacciatore di sogni" è il suo primo romanzo per ragazzi.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.