venerdì 19 luglio 2019

RECENSIONE: L'accademia del bene e del male #5 - Prima che sia per Sempre (Soman Chainani)


Titolo: Prima che sia per sempre
Saga: L'accademia del bene e del male #5
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Uscita: 15 Luglio 2019
Pagine: 595 pp.
Prezzo: 19 €



Trama:
Rhian, falso sovrano, si è impadronito del trono di Camelot e ha condannato a morte il legittimo re, Tedros. Agatha, la sua regina, sfugge per un pelo allo stesso destino, invece Sophie cade nella trappola dell'usurpatore. Il suo matrimonio con Rhian è imminente, e lei si trova coinvolta in un gioco molto pericoloso, nel quale le vite dei due amici sono sempre più a rischio.Come se non bastasse, re Rhian ha in mente terribili progetti anche per Camelot.
Mente il passato torna a ossessionare il presente, segreti rimasti a lungo sepolti vengono riportati alla luce e si risvegliano i vecchi nemici. L'avversario più temibile, tuttavia, è il tempo. Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male devono trovare un modo per riportare subito Tedros sul trono, prima che le loro storie - e il futuro della Foresta Infinita - vengano riscritti... per sempre!



Recensione:
Questo quinto romanzo è stato bello quanto i precedenti. La battaglia tra Bene e Male si fa più intensa e affascinante, le bugie vengono credute come verità.
Il nuovo Re di Camelot, Rhian, organizza il suo Regno e il suo matrimonio con Sophie. Tutti i suoi nemici sono prigionieri in attesa di giudizio, ma Agata è scappata.
La nostra eroina si accorge degli errori fatti, delle parole dette e non dette con il suo principe, e vuole tornare ad aiutarlo, liberando anche tutti i loro amici.
Questo è un romanzo di crescita, dove i vari protagonisti cambiano per migliorarsi. E' un romanzo pieno di avventure mirabolanti, grandi amicizie, immensi Amori e lo zampino del Male.
La scrittura è fluida e molto divertente, e amo i disegni che rendono bella e preziosa ogni pagina. Ogni capitolo è ancora suddiviso secondo il punto di vista, quindi troverete alternati i pensieri e le azioni di Sophie, Tedros, Agatha e altri personaggi chiave, come la Preside Colombine.
E' stata una lettura come sempre bella, e che consiglio a tutti.
Era una saga nata dal nulla, una di quelle che sembrava voler solo riscrivere delle favole già esistenti, ma l'Autore ha saputo magistralmente creare un mondo meraviglioso, una scuola singolare e dei protagonisti epici.



L'Autore:
Laureato ad Harvard con Summa cum Laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato ad oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga "L'accademia del Bene e del Male", tradotta in 26 lingue, ha ottenuto un grande successo.

SAGA:
1. L'Accademia del Bene e del Male
2. L'Accademia del Bene e del Male - Il mondo senza Eroi
3. L'Accademia del Bene e del Male - L'ultimo lieto fine
4. L'Accademia del Bene e del Male - Missione per la gloria
5. L'Accademia del Bene e del Male - Prima che sia per sempre

Sito dell'Autore: LINK



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.