Pagine

domenica 13 luglio 2025

RECENSIONE: "O" (Roberto De Zorzi)




Titolo: "O"
Autore: Roberto De Zorzi
Editore: Rossini Editore
Uscita: 28 Luglio 2023
Pagine: 371 pp.
Prezzo: 19,99 €
Genere: Gialli/Thriller/Horror


Trama: 

1956. É una calda estate ad Albrightsville. Tra i tendoni di un circo c'è una bambina silenziosa. Il suo nome è Ophelia, soprannominata "O" dai membri della Banda del tasso, i suoi primi veri amici. Tutto sembra finalmente andare per il verso giusto, fino a quando una tragedia pone fine alla sua giovane vita.
2018. Nello chalet di montagna ereditato dal nonno del marito, Sara vede materializzarsi sui vetri delle finestre la lettera "O": un indizio che presto la conduce al luogo in cui fu uccisa Ophelia.




Recensione:

Questo libro è stata una collaborazione fruttuosa. La lettura è stata ipnotica, piena di suspence e bellissima. Questo romanzo è un horror, ricco di colpi di scena e un poco di paranormale.
Mi sono piaciuti tantissimo i capitoli brevi, che davano alla lettura un ritmo sostenuto e incalzante. Si alternano i punti di vista dei ragazzini del passato (1956) e gli adulti di oggi (2018).
Gli spazi temporali spiegano a poco a poco tutti gli antefatti di "O", e la scrittura dell'autore ti rapisce, con ritmo incalzante e buona organizzazione.
Non è stata una lettura semplice, è un romanzo travolgente, un horror che consiglio a tutti gli amanti del genere. L'adrenalina sale di pagina in pagina, e iniziano a poco a poco le palpitazioni. Gli intrighi si collegano e si intrecciano, non c'è nulla di scontato, e tutto è imprevedibile.





L'Autore:

Musicista e compositore, Roberto De Zorzi è da sempre appassionato al mondo del mistero e del surreale. Fin da bambino manifesta la sua voglia di scrivere e raccontare storie a tema horror, thriller e paranormale.

Instagram Autore

1 commento:

  1. Grazie mille amica mia per la recensione. Felice ti sia piaciuto 🔥🔥🔥

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.