Questa piccola recensione avrebbe dovuto essere pubblicata ormai a Dicembre 2020. Per mille motivi non sono riuscita a dare risalto subito a questo bel libro.
Vi esorto a leggere sempre tutti i libri di Angelica. Sono una garanzia di meraviglia, semplicità, completezza, scrittura scorrevole, trame incredibili e tanto divertimento.
Per me è: ANGELICA MORANELLI FOREVER!!!
Titolo: La ragazza seppellita in giardino
Serie: La clessidra d'oro Vol.1
Autrice: Angelica E. Moranelli
Editore: Independentely published (14/7/2020)
Pagine: 227 pp.
Prezzo: 12,00 €
Copertina flessibile
TRAMA:
Non è un bel periodo per Summer Byrne: è stata mollata dal suo ragazzo, ha l'impressione che un bellissimo ma inquietante sconosciuto la segua ovunque vada, e i suoi genitori le hanno appena comunicato che invece del viaggio post-diploma programmato con la sua migliore amica Jodie, dovrà trascorrere l'estate in una misteriosa scuola per persone "speciali". Summer è, infatti, una Rievocatrice ed è destinata a far parte della Società della Clessidra d'Oro: dovrà imparare a entrare nella mente delle persone e salvare i ricordi che rischiano di perdersi e di finire, così, nelle mani della Setta degli Occhi Bianchi, che li usa per governare il mondo. Non è facile accettare tali poteri, ma quando una misteriosa e orribile morte sconvolge la scuola, Summer capirà di non avere scelta: non è stato un incidente come tutti pensano, l'assassino è vicino e la prossima vittima potrebbe essere lei.
RECENSIONE:
Questa storia l’avevo già iniziata a leggere quando Angelica l’aveva postata su wattpad! Mi ricordavo l’inizio, e così ho rispolverato quello che avevo già letto! Ma ora la storia ha preso forma, la protagonista è una semplice ragazza che scopre per caso di avere dei poteri particolari. All’inizio tutto questo la porta in modo Rocambolesco ad una scuola speciale. Immagino già i guai ai quali andrà incontro, ma troverà anche amicizie solide e forse qualcuno che le farà battere il cuore.
Amo i libri di Angelica, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
PER CONOSCERE L'AUTRICE: LINK
(dal 2021 finalmente la piccola recensione ha preso forma nel 2025...)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.