martedì 20 maggio 2014

FANTASY: Il guardiano degli innocenti (Andrzei Sapkowski)


Lasciatevi stregare dal fenomeno fantasy che ha conquistato l'Europa. Solo per oggi a un prezzo eccezionale, su tutti gli store!  l'ebook a soli 1,99 €

 IBS: http://bit.ly/Sa80Pp
Kobo: http://bit.ly/1j27SHc
Amazon: http://amzn.to/1gZGRod
Apple: http://bit.ly/1sKKQdB

Titolo: Il guardiano degli innocenti
Traduzione: Raffaella Belletti
Editore: Casa Editrice Nord
Uscita: 2010
Pagine: 370
ISBN 978-88-429-1659-8

TRAMA:
Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, e si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte.

Il guardiano degli innocenti è una raccolta di racconti scritta dallo scrittore di origine polacca Andrzej Sapkowski. La prima edizione polacca è stata pubblicata nel 1993, quella inglese nel 2007 e quella italiana nel 2010. Il libro è stato tradotto in diverse altre lingue con una particolarità: l'autore ha sempre preteso che la traduzione venisse fatta direttamente dal polacco alla lingua di destinazione, senza l'intermediazione dell'inglese, per non perdere le particolarità e le sfumature della sua scrittura. L'opera è un'antologia di 7 racconti, di cui uno, La voce della ragione funge da cornice narrativa.


Racconti:
- La voce della ragione
- Lo strigo
- Un briciolo di verità
- Il male minore
- Una questione di prezzo
- Il confine del mondo
- L'ultimo desiderio

Dal personaggio di Geralt di Rivia è stato tratto un videogioco di ruolo, The Witcher. La versione europea ha debuttato il 26 ottobre 2007. Il 17 febbraio 2008 ha raggiunto le 600.000 copie vendute in tutto il mondo, salite a 1 milione il primo di novembre.


VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
 LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.