lunedì 28 novembre 2016

RECENSIONE: Principessa dei ghiacci - vol.1 (Tea Stilton)


Titolo: Principessa dei ghiacci - Vol. 1
Autore: Tea Stilton
Editore: Piemme Junior
Collana: Principesse
Uscita: 2009
Pagine: 271 p.
Prezzo: 18,50 €



Trama:
Vi fu un tempo in cui esisteva il Grande Regno, un immenso territorio ai confini del Regno della Fantasia. Un mago malvagio governava su tutto il reame, fino a quando un valoroso cavaliere lo sconfisse. Poi bandì ogni magia e divise tutto il reame in cinque regni affidandoli alle sue figlie: le "Principesse del Regno della Fantasia". Ma ora qualcuno cerca di riunificare i Cinque Regni, qualcuno che vuole conquistare il cuore di Nives, la principessa del Regno dei Ghiacci Eterni.
Età di lettura: da 10 anni.


Recensione:
Finalmente ho iniziato la serie Piemme delle Principesse. Cerco da sempre di avere tutti i libri, e li prendo con sconti o all'usato.  E finalmente mi sono decisa a iniziare la serie, non vedevo l'ora.
E' stato stupendo! La storia è meravigliosa, anche se (da adulta e con un cervello sempre in movimento) alcune cose me le immaginavo.
E' un romanzo bellissimo, per ogni età, con una scrittura fluida e accattivante. Le immagini al suo interno sono bellissime. Un applauso agli illustratori!!!
La principessa è una ragazza dolce e semplice, costretta a seguire alcune regole del regno. Ma l'unico principe che si presenta a palazzo ha un che di misterioso!
Riusciranno i suoi amici e domestici ad aiutarla a scoprire cosa si cela dietro a quella tempesta primaverile? E cosa vuole veramente il loro cattivo nemico?
Tante domande, dubbi, e un coraggio dettato dall'amore più puro! Quello che sconfigge anche le più antiche e incancellabili maledizioni.
Un romanzo da leggere, subito! Ed ora vado a leggere il seguito! Una nuova principessa mi attende.




L'Autrice:
Tea, la sorella di Geronimo, è l'inviato speciale dell'Eco del Roditore ed è l'esatto opposto di quel fifone di suo fratello. Guida ogni mezzo, dalla moto all'aeroplano, adora gli sport estremi e i viaggi avventurosi; ama fare paracadutismo ed è cintura nera di karate. È anche una roditrice affascinante: i suoi occhi viola e il suo carattere grintoso fanno innamorare tutti i roditori che incontra.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.