Amazon+clickBank

lunedì 13 novembre 2017

RECENSIONE: Berlin 4° - I lupi del Brandeburgo (Geda-Magnone)


Titolo: I lupi del Brandeburgo
Saga: Berlin 4°
Autori: F.Geda - M. Magnone
Editore: Mondadori
Uscita: 28 Marzo 2017
Pagine: 240 p.
Prezzo: 15,00 €




Trama:
Sono passati tre anni da quando un virus ha sterminato gli adulti di Berlino, lasciando ragazzi e bambini allo sbando, divisi in bande rivali. Tre anni di amicizie fraterne e tradimenti, di amori sbocciati e sfioriti, e soprattutto tre anni di lotte e scontri. Tra le spire di ghiaccio e neve del dicembre 1978, alcune figure misteriose, con indosso inquietanti tute bianche, hanno rapito Nina. Per ritrovarla Jakob, Christa e i loro amici devono spingersi oltre i confini della città, verso il gelido Brandeburgo infestato dai lupi: come i predatori della foresta, qualcuno sta attaccando i ragazzi per tenerli lontani da un’isola dove sta succedendo l’impensabile. Gli ululati venivano ora da destra, ora da sinistra, e ogni volta che loro cambiavano direzione nel tentativo di seminarli quelli esplodevano ancora più forti lì dove un secondo prima c’erano solo il buio e il respiro del bosco. Sembrava che i lupi stessero giocando con loro; che li stessero seguendo, ma che non avessero davvero intenzione di attaccarli. Forse erano in attesa del momento giusto per sbranarli.



Recensione:

Questa serie non smette mai di stupirmi. Sembra che non ci sia più nulla da raccontare, e invece gli autori trovano sempre nuove storie avventurose.
Anche se siamo arrivati al quarto romanzo della serie, questa volta sono rimasta ancora più sorpresa, visto che qui incontriamo delle figure misteriose che ci stupiranno con l'andare delle pagine.
Si apre un nuovo mondo, uno spiraglio che si credeva svanito, nuove domande affollano la mente.
Com'è possibile? Chi sono questi individui sconosciuti?
La graffiante e fantasiosa penna di Marco e Fabio crea nuovi ispirati scenari, nuove alleanza e vecchi amici.
Tante le possibilità e una sola la fine certa.
Vi consiglio di leggere questa serie eccezionale... vi appassionerete! E non potrete più smettere.


                                                    

Gli Autori:
Fabio Geda: È nato e vive a Torino, dove si è occupato a lungo di disagio minorile. Con "Nel mare ci sono i coccodrilli" ha venduto più di quattrocentomila copie e raggiunto la notorietà in Italia e in 30 Paesi del mondo.
Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi. Ora l'ha fatto.
Marco Magnone:È nato nel 1981 ad Asti. Le storie le ha sempre amate in ogni forma: libri, fumetti, cinema, serie Tv, videogiochi. Berlino invece l'ha scoperta grazie al progetto Erasmus, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo l'università ha iniziato a lavorare nell'editoria e a pubblicare reportage e diari di viaggio. Questa è la sua prima opera di narrativa.

1 commento:

  1. ciao, avevo visto tempo fa il primo e il secondo volume, volevo prenderlo ma poi ho cambiato idea....devo dire però che questa serie mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina