mercoledì 9 maggio 2018

RECENSIONE: Ombre dal passato (Elvio Ravasio) - Le cronache dei Cinque Regni III°


Titolo: Ombre dal passato
Saga: Le cronache dei cinque regni III°
Autore: Elvio Ravasio
Editore: Gribaudi
Uscita: 2017
Pagine: 254 pp.
Prezzo: 14,20 €



Trama:
Dopo "I guerrieri d'argento" e "Altèra" continua la saga de "Le Cronache dei cinque Regni" con le avventure di Nayla Elamar e Gotland. Elamar ora si rimette in viaggio e si troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, in un lontano passato che travolgerà il presente minando ogni sua certezza. I poteri gli verranno estorti con l'inganno, sarà braccato, tormentato... Un nuovo entusiasmante capitolo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un'entusiasmante nuova avventura! "Ombre dal passato" è il terzo libro di una saga in cui passione e amore per la scrittura e il racconto lo hanno portato in giro nelle scuole d'Italia dove ha incontrato e appassionato molti lettori grandi e piccoli.



Recensione:
Questo terzo capitolo è magico. Elamar deve affrontare nuove avventure, lottando contro un dolore che vorrebbe schiacciarlo.
Ora è solo, in una terra straniera e dove sembra che tutti vogliano cacciarlo via, rubargli ogni avere e magia, vogliano la sua morte e dove non ci si può fidare di nessuno.
In questo nuovo romanzo si aggiungono nuovi personaggi, ognuno con le sue particolarità, necessari per un disegno più grande.
Povero Elamar, ha sofferto già molto, ma non è ancora finita. Questo Fantasy diventa ogni giorno più avvincente... Cosa fate ancora lì? Correte a comprarlo in libreria...


                                     



L'Autore:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel ’64, dopo il diploma in chimica si trasferisce a Milano dove la passione per i libri lo porta a intraprendere l’attività di rilegatore che non ha mai abbandonato.Il negozio, in centro storico a Milano, viene poi allargato negli anni ’90 e trasformato in libreria/legatoria.Lettore compulsivo di letteratura fantasy e da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati.Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro ma non ci riesce quasi mai.



2 commenti:

  1. Ancora grazie per il tuo apprezzamento :) e l'ultimo capitolo avrà una degna conclusione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvio... a tra poco la 4° e ultima recensione della tua saga.

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.