sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini-challenge #2 - Letter to your former/future self


La seconda giornata di questa stupenda iniziativa è ospitata dal blog THE BOOKSHELF di Mel.
 
Il tutto consiste nello scrivere una lettera al te stesso del passato (o anche del futuro), sia per i blogger che per i lettori!
Se scrivete ai voi stessi del passato, potete dare consigli, scrivere delle cose che avreste fatto o che avreste evitato, del modo in cui l'avere un blog o la lettura vi ha cambiati nel corso degli anni, o i vostri momenti preferiti del passato!
Se scrivete ai voi stessi del futuro, potete scrivere degli obiettivi che volete raggiungere, delle cose che volete iniziare a fare o che volete smettere di fare, di quel particolare genere di libri che volete cominciare a leggere o di quella rubrica che avete intenzione di adottare!

 
 
Ecco dunque la mia lettera all'Alessia del passato:

Cara Alessia,
tu non mi conosci ancora, perché non siamo per nulla simili io e te. Ti scrivo dal futuro per raccontarti del tuo giovane ma divertente blog che inizierai a scrivere nel 2013.
La scrittura ti è sempre piaciuta, ma non ti sei mai buttata in un'esperienza simile. Ti posso per il momento spronare a continuare sulla tua strada, inseguendo sempre i tuoi sogni, e non lasciando mai la compagnia di un buon libro e di una penna sulla carta bianca.
Eri una silenziosa ragazzina che non voleva essere al centro dell'attenzione, a scuola facevi tappezzeria, ma dopo ti sei aperta, scoperta e riscoperta. Hai sempre letto, da quando eri alle scuole elementari, ma ti ha sempre spaventata l'idea di gestire un blog, con altri mille impegni che la vita ti riserva ogni giorno.
Ma nel 2013 proverai questa nuova esperienza, e penserai che avresti potuto iniziare prima. Ma molte cose te lo impediranno: l'epoca di internet è arrivata dopo i tuoi 18 anni circa, i tuoi genitori non avranno un collegamento internet perché costa ed è inutile, sarai impegnata in mille attività come il coro della parrocchia, lo sport o il teatro.
Non perderti d'animo, conserva tutte le mille idee che ti frullano in testa per il blog che aprirai. Non c'è nulla per ora che ti consiglio di evitare. L'unica pecca è che ti piace scrivere ma quanto a grafica lasci un po' a desiderare.
Il blog ti aiuterà a conoscere un mondo immenso e infinito di persone che amano la lettura quanto te. Imparerai a farti conoscere, e un po' apprezzare! Non montarti mai la testa, perché nel 2014 sarai ancora solo un'autrice esordiente che ha pubblicato qualche racconto o poesia. Non sarai famosa, e forse non lo sarai mai.
So che per te viene prima la famiglia, e questa sarà il tuo punto fermo, la tua forza. Ma trova sempre il tempo per tenerti aggiornata, leggere millemila libri, e scrivere, anche solo per tuo diletto personale.
Ti assicuro che conoscerai virtualmente tante persone magnifiche, che ti daranno utili consigli per le migliorie del tuo blog. Ascoltale tutte, stringi delle belle amicizie virtuali (anche se le amicizie "dal vero" sono molto importanti). E chissà che un giorno incontrerai qualche blogger amico, qualche autore dei tuoi libri preferiti o qualche grafico... per le strade della città.
Il più bel ricordo che terrai nel cuore sarà l'organizzazione del tuo primo Giveaway. L'emozione della ricerca del libro da mettere in palio, il post di pubblicità, l'estrazione del vincitore.
Belle esperienze, dolci ricordi.
Continua così, io ti sono vicina, ti penso sempre... con un sorriso!

la tua Alessia 2.0 dal futuro 2014

12 commenti:

  1. Ciao Alessia, ho già letto la tua lettera nel blog di Mel nel commento.. E' bellissima e non so perché mi sto commuovendo a leggere queste lettere meravigliose, piene della nostra vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ti passo un fazzoletto?
      Quella di Vicky è molto più personale e meno blogger, ma mi ha commesso tanto!

      Elimina
  2. E' bellissimo leggere le vostre lettere, ognuna fa conoscere qualcosa in più su di voi :) sono tutte speciali. Buona fortuna per i tuoi futuri scritti e per la tua vita sia "reale" che da blogger! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia! Sto passando a leggere tutte le lettere dei partecipanti al Blogger Love Project e finisco puntualmente con il commuovermi! Hai scritto una lettera davvero bella! :D

    RispondiElimina
  4. Bellissima lettera, molto toccante <3

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, la mia è molto meno blogger della tua :3 mi sono lasciata prendere la mano e, soprattutto, la me del 2007 non era tipo da aprire un lit-blog. Ho preferito non rovinarle la sorpresa! :)
    La tua lettera è davvero bella, comunque! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, comunque la mia non era una critica. Magari ho solo interpretato io alla lettera... la lettera da scrivere! :P

      Elimina
  6. Ma che bella lettera, Alessia! :) Il primo giveaway è stato molto importante anche per me, dopo due anni mi ricordo ancora perfettamente tutto il tempo passato a organizzarlo e la felicità di postarlo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero sarà anche per me così! Ed ora ne devo preparare un altro! wow...

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.