lunedì 30 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Awards 2014

Buongiorno a tutti, miei cari lettori!!
Oggi è un giorno bellissimo perché Scrivere mi piace ha ricevuto dal blog
"PASSIONE PER LE RIGHE" il premio Lovely Blog Awards 2014,
ovvero mi è stato assegnato il premio dell'amicizia !!!
Grazie, grazie davvero Nicky!!!

 
 
Com’è cambiata la tua vita con il blog?
La mia vita ha subito un incremento di ore di scrittura, grazie al mio insegnante di scrittura creativa e il blog "Un buon libro non finisce mai".
Grazie a queste due scintille, ho iniziato a scrivere post, cercando di prendere spunto da altri blog letterari, e a poco a poco ho superato l'anno di vita del mio piccolo blog, e mi sono meravigliata quando mi hanno detto che il mio blog non è niente male, piace addirittura!


Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?
Direi che gli aggettivi "Allegra" e "Esplosiva/Ottimista" siano i più indicati. Cerco sempre di sorridere, perché il sorriso è contagioso. Bisogna essere tristi quando succede qualcosa di brutto, quando non ci sono soluzioni, quando siamo soli senza nessuno su cui contare e con cui parlare.
Altrimenti sorridete, essere allegri migliora il vostro umore, quello di chi vi circonda, il vostro fegato vi ringrazierà, e anche le rughe sulla fronte che verranno spianate dalla tranquillità interiore.

Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?
L'attrazione fisica può servire ma, dalla mia esperienza personale, non è mai stata la caratteristica che cerco. L'ignoranza è una brutta bestia, non riuscirei mai a stare in una stanza con uno zotico ignorante che non conosce nulla se non il calcio e altre cose stupide e inutili. L'intelligenza è importantissima, altrimenti credo diventerei pazza, cercando di spiegare continuamente le cose.
Non sono un'insegnante per adulti, ma solo un'impiegata fidanzata che ha trovato il suo menestrello intelligente (e per me bellissimo) con il quale costruirà la futura famiglia.

Quanti libri leggi in un anno?
Dunque... una volta leggevo molto di più, ma ora sto leggendo abbastanza, tenendo conto che voglio fare sempre nuove recensioni per il blog, tra impegni casalinghi e con gli amici.
Direi che al mese riesco a leggere circa 6 o 7 libri, quindi in un anno fanno circa 84... O_o"
 
 
Un pregio/difetto di te:
Il mio pregio è la passione, che trasmetto a chi mi ascolta e a chi voglio passarla. Ci metto anima e corpo nei progetti in cui credo, e nulla può fermarmi in queste sfide. Mi stimolano.
Il mio difetto è la testardaggine mista alla permalosità. Anche se mi hanno detto che possiamo vedere i lati positivi in questi che io considero difetti.

Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Ho suonato chitarra e pianoforte, ma non ho un cantante preferito. Però c'è un genere musicale che mi fa impazzire: IL MUSICAL.

Esiste l’amicizia virtuale?
Bhe "amicizia" è una parola grossa, legata a rapporti personali vissuti di persona. La conoscenza virtuale è più comune, anche perché spesso non sappiamo con chi stiamo "scrivendo" sul web, e quindi non siamo mai sicuri di conoscere bene i nostri interlocutori.
Spessissimo succede di non conoscere del tutto neppure le persone che frequentiamo, e con le quali passiamo la maggior parte della vita.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
I premi sono sempre fonte di gioia, anche se sono dei giochini con domande a cui rispondere. Un premio assegnato comunica alla blogger che lo riceve, che il suo piccolo spazio e il suo operato sono seguiti e apprezzati da qualcun altro. Voi blogger potete capire la gioia di essere "nominate" e ricevere queste belle sorprese.

Ed ora siamo giunti al momento più difficile cioè quello di nominare altri blog. Ecco i miei:
 
 
GRAZIE...

3 commenti:

  1. Grazie mille Alessia per aver pensato a me e al mio angolino! Ho già postato precedentemente le risposte, se vuoi controllare ;)
    Bello sapere che sei una persona ottimista e allegra, cerco sempre di farmi contagiare un po', visto il mio pessimismo!

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie.. Ti ho giá detto GRAZIE?! *___*

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.