domenica 27 luglio 2014

RECENSIONE : Wings (Aprilynne Pike)

 
Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Saga di "Wings" #1
Dati: 2010, 311 p.
Prezzo: 18,90 € (versione economica 6,50 €)
Genere: Young Fantasy, Fate, Magia


Trama:
Laurel è una ragazzina particolare: capelli dorati, carnagione chiarissima, non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno, le succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. L’unica persona a cui osa confessare questa segreto è il suo compagno di scuola David, che ha un debole per lei e che, grazie alla propria passione per le scienze naturali, l’aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio mentre l’amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo, Laurel incontra Tamani, un misterioso e affascinante ragazzo che esercita su di lei un fascino irresistibile e che le rivela una verità sconvolgente. Inizia così la saga di Laurel, sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, e divisa tra due amori che la attraggono in direzioni opposte: uno terreno e l’altro immortale…

“Cosa c’è di così buffo?”
“Scusa”, le rispose arrossendo di nuovo. “È che hai un sapore dolce.”
“Cosa vuol dire dolce?”
Lui si lecco di nuovo le labbra. “Sai di miele.”
“Di miele?”
“Pensavo di impazzire quel giorno… be’, sai di quale giorno parlo. Ma oggi è stato lo stesso. La tua bocca è dolcisima. Non è proprio miele, è come… nettare. In effetti ha più senso se ci pensi.”
“Fantastico. Ora mi toccherà spiegarlo a tutti quelli che bacerò per il resto della mia vita, a meno che il fortunato non sia sempre tu o… un’altra fata.”
Stava per dire Tamani e le sue dita volarono all’anello che portava al collo.
“Allora non baciare nessuno a parte me.”


Recensione:
Stupendo, semplicemente dolce e trascinante. Ho vinto questo libro ad un giveaway del blog di Serena... "Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò".
La mia cara amica mi aveva avvertito che mi sarebbe piaciuto, perché amo il genere, ma non pensavo così tanto. La scrittura è molto fluida, non ho trovato errori di stampa o traduzione, e i personaggi sono fantastici.
La giovane fatina Laurel è una modella in miniatura, perfetta, alta, magra, bionda... e tutto questo potrebbe fare pensare ad una piccola snob di 15 anni, che fa il bello e il cattivo tempo a scuola. Ma poi scopriamo le sue paure, le sue piccole particolarità, e non possiamo che immedesimarci in lei, nei suoi primi batticuori, nel segreto magico con cui deve convivere, nell'amore che prova per i suoi genitori umani, nella la voglia di proteggerli e combattere per loro.
Wing è un libro da divorare in 2 giorni, come ho fatto io. E' un libro da vivere e sognare.
Consigliato!


L'autrice:
Aprilynne Pike è nata a Salt Lake City, nello Utah, ed è cresciuta tra l’Arizona e l’Idaho. Nella vita ha fatto di tutto: attrice, cantante, cameriera, levatrice, studentessa di scrittura creativa. Ma soprattutto è sempre stata, fin da piccola, appassionata di storie di fate, era una bambina dotata di grande immaginazione. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, in Idaho, vive in Arizona con il marito e i tre figli. Quando non scrive, Aprilynne è solita andare in palestra, ama cantare, recitare, leggere e lavorare come educatrice al parto per le mamme in gravidanza
Wings, il suo romanzo d’esordio, è il primo di una serie di quattro. A questo primo titolo seguirà  Spells (2010) e poi Enchantments (2011). Il romanzo d’esordio di Aprilynne Pike, Wings, uscito a maggio 2009, è presto diventato un best-seller, primo in classifica negli Stati Uniti, e ha ricevuto la benedizione di Stephanie Meyer, autrice della serie Twilight. In Italia il lancio di Wings è avvenuto a marzo 2010, con il gruppo musicale fantasy delle Yavanna che ha preso parte alla presentazione del libro. Inoltre, la Disney sta pensando di realizzare nel 2011 un film su Wings con Miley Cyrus nel ruolo di Laurel. Il successo di Wings ha spinto la Pike a scrivere Spells, seguito di Wings, uscito nel 2010 a un anno esatto dal primo romanzo.

Saga;
1. Wings (isbn:9788820048235)
2. Spells (isbn:9788820050078)
3.
Illusions (isbn:9788820050078)
4. Destined (isbn:9788820053574)

4 commenti:

  1. Molto carino questo libro!L'ho letto anni fa e mi era piaciuto tanto, il secondo e il terzo però non mi hanno convinta per niente purtroppo :/

    RispondiElimina
  2. A me non era piaciuto per niente invece, lo avevo trovato molto infantile :(

    RispondiElimina
  3. è nella mia WL e spero tanto di leggerlo un giorno! :)

    RispondiElimina
  4. Mia cugina ama questa serie e a questo punto dovrò leggerla anche io!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.