lunedì 11 agosto 2014

RECENSIONE: Heat Wave (Richard Castle)



Titolo: Heat Wave
Autore: Richard Castle
Prezzo: 15,00 €
Dati: 11/03/2010, 304 p., brossura
Traduttore: Marano Giuseppe
Editore: Fazi
Genere: Gialli-Thriller

Trama:
Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di delitti nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà tollerare la presunta collaborazione del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook.
Nel frattempo, la città viene messa a ferro e fuoco da un'anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili.

Recensione:
Sono stata un'amante del telefilm "Castle", e il fatto che ci fossero in giro davvero i suoi libri mia ha spinto a leggere almeno il primo della serie.Ovviamente non mi sono assolutamente pentita di questa mia spesa. La storia risulta una vera chicca per gli appassionati della serie televisiva "Castle" che rivedranno nei personaggi su carta le trasposizioni dei nostri cari Richard e Kate. Questo libro risulta come qualcosa di nuovo nella mia libreria che contiene molti Fantasy e Distopici.Un linguaggio semplice e diretto risulta appropriato per la trama avvincente e coinvolgente. Grazie alla sua struttura scorrevole sono riuscita a leggerlo in pochi giorni. Molti dialoghi e discussioni mi hanno strappato più di una volta un sorriso grazie all'innato umorismo dei personaggi. Lo consiglierei vivamente non solo ai fan ma anche a chiunque vuole staccare un po' dai classici e intraprendere la lettura di un libro "fresco" e trascinante.
 
 
Libri della Serie di Nikki Heat:
  • Heat Wave (2009)
  • Naked Heat (2010)
  • Heat Rises (2011)
  • Frozen Heat (2012)
  • Deadly Heat (2013)
  • Raging Heat (2014)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.