lunedì 13 ottobre 2014

BLOGGER LOVE PROJECT #2: Before I was blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!

DAY #2: THE BOOKSHELF
 


Eccoci tornati all'appuntamento del Blogger Love Project, e questa volta l'argomento cambia. Ecco le prime domande che danno lo spunto per una bella chiacchierata!

1.Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?
La mia vita letteraria prima del blog era piena di libri da leggere, leggevo e basta, per mio diletto personale e senza scopi precisi.
Poi ho deciso di dare una svolta alla mia arte di "scrittrice" in erba, facendo un corso di scrittura creativa. Il mio insegnante ci ha invogliati a tenere un blog su quello che ci piaceva, e all'inizio ero scettica.
Credevo di non esserne capace, di non essere costante a scrivere un blog, di non avere argomenti. Ma tutto si impara. Un passo alla volta ho preso spunti dagli altri blog, mi sono pian piano aggiornata su uscite e recensioni.
Una volta non sapevo nemmeno farne una, ma non c'è come provare, e soprattutto per dei libri che hai amato.

2. Come sceglievate i libri da leggere?
Io sceglievo pochi libri da comprare, ero molto oculata una volta. Li vedevo in libreria, andavo in biblioteca, e questo era tutto. Non avevo internet a casa, e questo precludeva molte strade.
Però ho sempre avuto gli occhi impegnati a leggere, la biblioteca è piena di piccoli tesori tutti da scoprire.

3. Quali erano i vostri libri preferiti?
Il mio libro preferito è sicuramente la saga di Harry Potter, che ormai non mi ricordo più come l'ho scoperta. Poi io amo i Fantasy, quindi "Il Signore degli Anelli" è sicuramente nella top ten.
Ho tanto amato i libri d'azione e spionaggio di James Rollins, ho letto tanto Michael Crichton, Ken Follet e Dan Brown.
Mi sono letta tutti i libri di narrativa sull'Antico Egitto che esistevano una volta e amo tutto quello che è "storie e leggende" di fate, folletti, streghe, maghi & Co.


2.Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger!
Magari una Top Ten in ordine di preferenza non riesco, ma vediamo...

- La terra delle storie
- Una piccola libreria a Parigi
- La misura della felicità
- Borgo Propizio
- Legend-Prodigy
- Divergent-Insurgent-Allegiant
- Tutta mia la città
- Il sentieri dei profumi
- Deep Blue
- Raven Boys


Ecco qui. Anche questo post è finito.
Fatemi sapere cosa ne pensate... e cosa avreste risposto voi!

6 commenti:

  1. Anch'io compravo pochi libri prima, e soprattutto aspettavo di finire quelli che avevo già in casa prima di prenderne altri, ora invece sono nella situazione opposta xD Molto bella la Top Ten, mi piacerebbe molto leggere La Terra delle storie *__*

    RispondiElimina
  2. Tanta stima per il prof di scrittura creativa: immagino che tu gli sia molto grata! ^.^ La biblioteca è un posto fantastico: per qualche anno l'ho snobbata un po', ma poi ho scoperto che potevo trovarci molti più libri di quello che pensavo per la gioia e la salvezza dei miei risparmi =P

    RispondiElimina
  3. Prima di iscrivermi su goodreads anche io compravo pochi libri! Fortunatamente da quando ho aperto il blog questo mio shopping libresco non è ulteriormente peggiorato. XD

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre comprato una marea di libri... Sono senza speranze ahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho scoperto il blog grazie al BLP :D Qualcuno che ha letto Crichton e Brown! *-* in casa mia, grazie a mio babbo, ci sono tutti i loro libri! E sono contenta di vedere Legend tra i 10 libri: è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  6. Aww ho trovato qualcun'altro a cui piace Il Signore degli Anelli! *_* Per è la saga e i film preferiti! Adoro lo stile di Tolkien e la storia che ha creato è stupenda! Poi vogliamo parlare di Aragorn? *Q*
    Comunque, anch'io non compravo molti libri prima perché tanto avevo una scorta a casa grazie ai rifornimenti di mio padre e mia zia che erano divoratori di libri! Quindi stavo benissimo! xD

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.