sabato 27 dicembre 2014

RECENSIONE: La terra delle Storie #2 - Il ritorno dell'Incantatrice (Chris Colfer)



Titolo: La Terra delle Storie #2
Sottotitolo: Il ritorno dell'Incantatrice
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Genere: Romanzo fantasy
Dati: 2014, 616 p., Ill., rilegato
Prezzo: € 15,00


Trama:
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l'Incantatrice - la fata che ha maledetto la Bella Addormentata - per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto... perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.


Recensione:
Come avevo già scritto nella recensione del primo libro QUI, io adoro Chris Colfer... come scrive, come recita, come canta...
La scrittura è fluida e ti porta in un mondo magico che non riusciremmo nemmeno ad immaginare. Il mondo delle fiabe è tanto uguale quanto diverso da quello che noi conosciamo.
I personaggi più famosi sono amici, parenti, avi, nemici giurati, allievi e tanto altro. C'è tanto da scoprire: antiche magie, oggetti incantati, pozioni potenti e un finale mozzafiato.
Non date niente per scontato, perché l'autore stravolge alcune fiabe, spiegando il motivo di azioni e parole.
Adoro questi libri, e ho letto che dovrebbe essere in produzione un terzo libro della saga della Terra delle Storie.
Alex e Conner sono tornati ancora nel mondo delle fiabe per salvarlo, per riportare a casa i propri cari, scoprendo un segreto celato in secoli di magia. L'Altromondo è in pericolo, le favole vengono attaccate dall'incantatrice.
La Fata Madrina e il consiglio "Felici e Contenti" non sanno che pesci pigliare. Chi potrà riportare la pace nei regni incantati?
Leggete la seconda avventura dei bambini più magici del mondo. Consigliato, leggero, divertente, pieno di colpi di scena e molto dolce.


L'Autore:

Christopher Paul Colfer (Clovis, 27 maggio 1990) è un attore, sceneggiatore, cantante, regista, scrittore e produttore cinematografico statunitense, noto principalmente per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee, per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non
protagonista. Nel 2011 è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti redatta ogni anno dall'importante rivista Time.
L'8 giugno 2011, Colfer firma un contratto per scrivere due libri per bambini, il primo, La terra delle storie - L'incantesimo dei desideri, è uscito nelle librerie il 17 luglio 2012, mentre il secondo La terra delle storie - Il ritorno dell'Incantatrice è uscito il 6 agosto 2013. In seguito all'uscita di Struck by Lightning Colfer ha scritto il libro Struck by Lightning - The Carson Phillips Journal in correlazione al film e scritto un pilot per la Disney Channel The Little Leftover Witch. Colfer ha inoltre preso parte al play "8" assieme ad attori del calibro di George Clooney e Kevin Beacon.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.