martedì 16 dicembre 2014

Tag: 10 domande sulla lettura

Ciao a tutti,
Ho trovato sul blog di Eika un fantastico tag a tema...



Ebook o cartacei?
Cartacei. Leggo poco in ebook. In alcuni momenti leggo qualcosa di autori che vorrebbero essere recensiti, ma tendo a non leggere così. Preferisco le pagine da sfogliare, non c'è niente da fare.

Prestare o comprare?
Io non presto, quasi mai. Forse l'ho fatto 2 volte nella mia vita. Sono gelosa delle mie pagine stampate. Ho letto tanto in biblioteca, ma oggi come oggi, sono un'accumulatrice seriale di libri...

Libreria o acquisti online?
Ho sempre amato aggirarmi tra gli scaffali, così posso bearmi di quella pace, di quell'atmosfera tipica delle librerie. Ma da poco tempo ho scoperto il magico mondo di acquisti e scambi on line, e sono letteralmente impazzita.
L'attesa dell'arrivo del pacco con i libri è un'emozione unica.
Ho sentito parlare di BookDepository, dovrei darci un'occhiata...

Libri lunghi o brevi?
Ho sempre letto tomi giganti, ma prima facevo la studentessa, la figlia unica e avevo molto tempo da dedicare alla lettura.
Ora preferisco romanzi sulle 200-300 pagine, ma poi naturalmente dipende dalla trama e dalla scrittura dell'autore.

Libri romantici o thriller?
Né l'uno né l'altro... ho letto entrambi i generi... forse il thriller ha la mia preferenza tra i due. Ma il Fantasy li batte tutti.

Dove e come ti piace leggere?
Leggo o a letto o sul divano, magari vicino ad una finestra o alle fiamme di un camino, a seconda della stagione e della temperatura... :)
Compri libri a scatola chiusa o leggi recensioni e ascolti consigli?
Di solito la cosa che guardo prima è la trama. Ultimamente leggo le recensioni di blogger o utenti di IBS e Amazon, perché non si sa mai. Anche se ho letto libri che mi sono piaciuti, ed altri no.

Storia singola o trilogie/saghe?
Ultimamente preferisco la storia singola, perché il mondo è pieno di trilogie e Co., e non sempre ho tutto questo tempo di leggere tutto... E se poi non mi piace già il primo?!? Disastro...

Quale libro terresti se dovessi buttare tutti gli altri?
Davvero devo scegliere solo uno? Vabbè, allora la risposta è scontata: Harry Potter.

Un libro che leggi e rileggeresti di continuo?
Non amo rileggere, l'ho fatto con pochissimi libri, tra cui Harry Potter. E solo lui si salverebbe..


Vi è piaciuto il Tag?
L'avete fatto anche voi?
Cosa avreste risposto?

 

1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.