venerdì 27 novembre 2015

RECENSIONE: La terra delle storie III° - L'avvertimento dei Grimm


Titolo: La terra delle storie III°
Sottotitolo: L'avvertimento dei Grimm
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Pagine: 569 p.
Uscita:  2015
Prezzo: 15,00 €


Trama:
Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l'aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l'Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c'è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... né al segreto che cambierà per sempre la loro vita.



Recensione:
Adoro, adoro completamente Chris Colfer. Il mio amato attore e cantante del Glee sa sempre stupirmi e divertirmi con le sue avventure nella Terra delle Storie. Gli intrecci non perdono il loro smalto con l'avanzare dei libri. La miriade di personaggi che vorticano in queste avventure hanno forti personalità, caratteristiche uniche e una magia straordinaria.
Alex e Conner, pur ancora bambini, iniziano a saggiare l'adolescenza, con i primi batticuore e le prime responsabilità.
Ma i due gemelli sono destinati a riunirsi e stare vicini, pur in una nuova dura lotta per difendere i regni fatati.
Coraggio, amicizia, lealtà e collaborazione sono i cardini delle relazioni che si sono instaurate fin dal primo libro. Incontriamo nuovi personaggi, e ogni persona ha il suo perché all'interno della storia.
Draghi, una vecchia armata francese e un colpo di scena spettacolare alla fine, vi terranno incollati alle pagine, con il fiato sospeso, curiosi di vedere cos'altro succederà.
Siete caldamente invitati a prendere sonno ogni tanto, riposando occhi e cervello dal lavorio fantasioso che questo romanzo di qualità susciterà in voi.
Leggete, leggetelo tassativamente. E' stupendo.


Questo libro rientra nella Bookish Advisor 2015 Reading Challenge come: Un libro scritto da qualcuno che abbia meno di 30 anni.



L'Autore:
Christopher Paul Colfer (Clovis, 27 maggio 1990) è un attore, sceneggiatore, cantante, regista, scrittore e produttore cinematografico statunitense, noto principalmente per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee, per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Nel 2011 è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti redatta ogni anno dall'importante rivista Time.

Libri:
  • La terra delle storie - L'incantesimo del desiderio (The Land of Stories - The Wishing Spell) (2012)
  • Struck by Lightning - The Carson Phillips Journal (2012)
  • La terra delle storie - Il ritorno dell'incantatrice (The Land of Stories - The enchantress returns) (2013)
  • La terra delle storie - L'avvertimento dei Grimm (The Land of Stories - A Grimm Warning) (2014)
  • The Curvy Tree (2015)
  • The Land of Stories - Beyond The Kingdoms (2015)

  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
    I commenti alimentano il mio blog.