mercoledì 27 luglio 2016

RECENSIONE: Glass Magician II° (Charlie N. Holmberg)


Titolo: Glass Magician
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Anno: 2016
Pagine: 219 p.
Prezzo: 14,90 €


Trama:
Tre mesi dopo aver restituito il cuore di Emery Thane, maestro di arti magiche, al suo legittimo proprietario, Ceony Twill è sulla buona strada per diventare una Piegatrice. Adora dare vita alle forme che disegna e creare esseri inanimati da semplici pezzi di carta. Non tutte le sue attenzioni, però, sono rivolte allo studio della magia; i suoi pensieri più dolci sono per il suo giovane maestro, a cui spera di avvicinarsi sempre più nonostante non sia ancora riuscita a rompere la barriera che li separa. Nel frattempo una nuova minaccia è in arrivo: un mago in cerca di vendetta è convinto che Ceony custodisca un importante segreto e sarà disposto a tutto pur di venirne a conoscenza... perfino a mettere a repentaglio l'esistenza stessa del mondo magico. Pericoli spaventosi si profilano all'orizzonte e Ceony sarà chiamata ad affrontare una nuova prova e a confrontarsi con i limiti delle sue paure per salvare le vite di coloro che più le stanno a cuore.


Recensione:
Questo secondo romanzo è semplicemente bellissimo come il primo. Adoro questa scrittrice e il suo stile di scrittura.
La protagonista cresce, impara nuovi modi per difendersi e proteggere chi ama. Questa volta si troverà a combattere con un nuovo mago, uno pericoloso, che tende al "lato oscuro".
Grazie alla sua amica, Ceony imparerà nuovi trucchi e si salverà spesso per un soffio...
Adoro il ritmo serrato, la continua successione di eventi che catapultano la protagonista in avventure inimmaginabili.
E' splendido il mondo magico creato dall'autrice, con i maghi che si legano ai vari materiali e li studiano in maniera approfondita. Ceony spesso impara nuove pieghe, fa tanto esercizio e immagazzina in memoria tutto ciò che può. Poi scopriamo dove la giovane potrà usare quelle conoscenze ad un primo momento inutili...
E' veramente magnifico. Il secondo romanzo sembra sempre il più difficile, in quanto a aspettative di pubblico e dell'autrice. Ma la Holmberg è riuscita alla perfezione. Lo stile è pulito, semplice e lineare, senza essere prolisso o troppo descrittivo.
Un'ottima lettura per i più giovani, ma anche per tutti!


L'Autrice:
Charlie N. Holmberg è nata a Salt Lake City, Charlie N. Holmberg è cresciuta guardando Star Trek insieme alle sue tre sorelle che, come lei, hanno nomi maschili. Laureatasi alla Brigham Young University, suona l’ukulele, possiede tantissime paia di occhiali e ha sempre desiderato avere un cane. Paper Magician è il suo romanzo d’esordio, primo volume dell’omonima trilogia. 



La serie "The paper magician" è composta da: 

1. The Paper Magician - The Paper Magician
2. The Glass Magician - The Glass Magician
3. The Master Magician - The Master Magician



1 commento:

  1. È una serie che ho sempre voluto leggere e prima o poi lo farò sicuramente!!!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.