venerdì 8 luglio 2016

RECENSIONE: I Regni del fuoco - La profezia dei cinque draghi (Tui T.Sutherland)


Titolo: I regni del fuoco I°
Sottotitolo: La profezia dei cinque draghi
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Il Battello a Vapore - Piemme
Collana: Narrativa Fantasy
Anno: 10 Maggio 2016
Pagine: 368 p.
Prezzo: 15,00 €


Trama:
Le tribù dei draghi sono state in guerra per generazioni, perse in un'infinita battaglia per la successione al trono del Regno. Complice una misteriosa profezia, un gruppo di draghi chiamato Artigli di Pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna sotto una montagna e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace nel Regno. Ma quando un pericolo minaccia uno di loro, i giovani draghi devono scegliere tra la libertà e il loro destino.


Recensione:
Appena finito di leggere e già mi manca. Che bello! Non pensavo che una storia di draghi potesse piacermi così tanto. I cinque draghi della profezia sono assolutamente magnetici. Ogni drago fa parte di un regno diverso e ha le sue particolarità. Dolcezza, astuzia, attitudine al comando.
Questa squadra eterogenea dovrà imparare a conoscersi e ad apprezzare le diverse capacità di ognuno.
La loro fuga dalle grotte li porterà a misurare i loro doni e a conoscere il mondo esterno, cercando di salvarsi dai guai in cui si cacciano, facendosi dei nuovi amici e alleati, e scoprendo che alcune volte la famiglia non è tutto, non è sempre quella che ci ha generato ma quella con cui sei cresciuto.


L'Autrice:
Tui T. Sutherland é nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.






++++++++++++++++++

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.