giovedì 17 novembre 2016

RECENSIONE: I regni del fuoco II° - La principessa perduta (Tui T. Sutherland)



Titolo: I Regni del Fuoco Vol. II°
Sottotitolo: La principessa perduta
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Il Battello a Vapore (Piemme)
Uscita: 25/10/2016
Pagine: 334 p.
Prezzo: 15,00 €
Età: 10 anni


Trama:
I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre. Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo...


Recensione:
Questo secondo libro è ancora migliore del primo. Ormai conosciamo bene i protagonisti, e li seguiamo nella loro seconda epica avventura.
Nel primo libro li abbiamo visti fuggire dalla prigionia, andando a conoscere i parenti di Clay. In questo secondo episodio invece impariamo qualcosa di più sugli Ali di Mare e la famiglia di Tsunami.
E' strano vedere questi grossi lucertoloni che si fanno imbrogliare dai soliti consiglieri doppiogiochisti. La regina Coral è un po' svitata, non si preoccupa di nessun altro a parte la sua progenie femminile, e non si accorge di essere circondata da stupidi e approfittatori.
Tutte le avventure e disgrazie si svolgono nei due palazzi marini degli Ali di Mare, tra colpi di scena, nuovi alleati e vecchi nemici.
Tsunami dovrà imparare ad essere meno irruenta e più riflessiva. Ogni azione ha una sua reazione, e spesso non è quello che lei si aspetta.
La scrittura è molto fluida, i personaggi vecchi e nuovi sono molto ben caratterizzati, e di quelli già conosciuti riusciamo ad approfondire altri aspetti della vita e del carattere.
Piccoli Draghi crescono.
Lettura consigliatissima, e non solo per un giovane pubblico di 10 anni.


L'Autrice:
Nata il 31 luglio (come Harry Potter!) a Caracas, ha vissuto in Paraguay, in Florida e nella Repubblica Dominicana. Negli anni del liceo si è poi trasferita nel New Jersey, dove ha raggiunto il successo come scrittrice con la serie I regni del Fuoco. É autrice di circa trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.

1 commento:

  1. Lo sto leggendo proprio in questi giorni!
    A me il primo volume non era piaciuto, quindi spero che questo mi piacerà di più!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.