Amazon+clickBank

venerdì 30 dicembre 2016

MINI-RECENSIONE: Per mille mozzarelle + Il misterioso ladro di formaggi (Geronimo Stilton)


                                   

Titolo: Per mille mozzarelle... ho vinto al Tototopo
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Battello a vapore (Piemme Junior)
Uscita: 2002
Pagine: 128 p.
Prezzo: 9,80 €


TRAMA:
Chi ha vinto mille milioni al Tototopo? Non sarà per caso Trappola? All'improvviso il cugino di Geronimo è diventato straricco e sembra proprio che si sia montato la testa... ma non sa che cosa lo aspetta!

RECENSIONE:
In questo divertentissimo libro, Geronimo e il cugino Trappola si trovano ad avere a che fare con il Tototopo, e una vincita milionaria.
Ci saranno molte peripezie, molti affari, fallimenti e una finale festa di Natale in Famiglia! Questo romanzo è un inno all'amicizia, all'unione, all'importanza dei valori fondamentali.
Come sempre raccontato con parole fresche e divertenti, con un finale dolcissimo!




                                               


Titolo: Il misterioso ladro di formaggi
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Battello a vapore (Piemme Junior)
Uscita: 200
Pagine: 128 p.
Prezzo: 9,80 €


TRAMA:
"Che cosa vuole quello strano tipo, anzi topo, che si è presentato nel mio ufficio per dirmi che non posso chiamarmi 'Stilton'? E perché devo partire per la Gran Bretagna, dove si produce un famoso formaggio che si chiama proprio 'Stilton'? E che cosa c'entro io con un misterioso roditore che ha rubato tutte le forme di formaggio... 'Stilton'?" 



RECENSIONE:
Eccoci arrivati ad un nuovo viaggio per Geronimo e famiglia. Questa volta si visiterà la Gran Bretagna, al paese origine del cognome Stilton.
Tutti i topi Stilton vorrebbero assaggiare il famoso formaggio che ha preso il nome dall'omonima città, e da cui deriva il loro cognome. Ma un ladro misterioso ha rubato tutte le scorte di quel latticino prelibato.
Geronimo affronterà le sue mille paure per smascherare il ladro, in un rocambolesco inseguimento e la soluzione del mistero. Adoro ogni volta le descrizioni di luoghi e cibi con riferimenti formaggiosi!
Ennesimo libro bellissimo, per divertirsi e leggere insieme!



L'AUTORE:
Nato a Topazia (Isola dei Topi). è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi. Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma sopratutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure. Geronimo Stilton ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Topitzer per lo scoop 'Il mistero del tesoro scomparso'. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 45 milioni in tutto il mondo. Ha vinto il Premio Andersen 2001 come Personaggio dell'anno e l'eBook Award 2002 per il miglior libro elettronico del mondo per ragazzi.







1 commento:

  1. Intendiamoci che oggi nel 2018 il Rolex orologi replica rolex Sky-Dweller non è quasi nuovo, ma è ancora il bambino più recente (più o meno) sul blocco Rolex. Non conosco l'istanza prima del lancio orologi replica contrassegno di Sky-Dweller secondo cui Rolex ha introdotto un nuovo nome di collezione, ma sembra che sia passato molto tempo fa. Sky-Dweller orologi replica siti affidabili ha introdotto un nuovissimo movimento, che sembra essere il movimento più complicato prodotto da Rolex. Questo calendario annuale GMT Omega replica è la loro "grande complicazione" ed è assemblato da un team dedicato tra il più grande Panerai replica staff di orologiai Rolex. Il movimento è una cosa meravigliosa in termini di funzionamento e concetto, ma ci arriveremo Breitling replica più avanti.

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.