lunedì 18 dicembre 2017

RECENSIONE: I Regni del Fuoco 4° - L'oscuro segreto (T.T.Sutherland)


Titolo: L'oscuro segreto
Serie: I regni del fuoco IV°
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Il battello a vapore
Uscita: Giugno 2017
Pagine: 352 p.
Prezzo: €15,00


Trama:
Un universo meraviglioso. Una storia travolgente di libertà, amicizia, coraggio.
I misteriosi Ali di Notte custodiscono gelosamente i loro segreti:
nessuno sa dove vivano, chi sia la loro regina e quali alleanze vogliano stringere nella guerra. Ma ora che lo hanno rapito, Starflight ha finalmente l'occasione di conoscere i draghi della sua tribù, che lo voglia oppure no. Ben presto scopre che Glory aveva detto la verità a proposito degli innocenti Ali di Pioggia imprigionati nelle caverne dell'oscuro e orribile Regno della Notte. Ma per poterli aiutare, Starflight innanzitutto deve cercare di salvarsi e tornare dai suoi amici. Il destino di due regni è nelle sue zampe, e stavolta dovrà mostrarsi coraggioso, o sarà troppo tardi.


Recensione:
Il quarto capitolo ci svela molte più cose sulla tribù di draghi più misteriosa di tutte.  I draghi della profezia scopriranno che ci sono altri prescelti, avranno a che fare con tanti intrighi.
Come per gli altri libri della saga, anche questo romanzo è incentrato su uno dei draghi del destino. Questa volta conosciamo meglio Starflight, che si trova catapultato nella sua tribù... gli Ali di notte.
Ma non è tutto oro quello che luccica, gli Ali di Notte non sono quei misteriosi essere con poteri sovrannaturali, non hanno nulla di fantastico, sono sempre arrabbiati, affamati, tramano sempre alle spalle degli altri, si credono superiori e inattaccabili...
Tante cose non sapeva di loro il giovane Starflight, ma lui si sente diverso, migliore, e cercherà di salvare i propri amici con tutto il coraggio che riuscirà a trovare.
Una lettura ormai appassionante, che fa crescere la curiosità ad ogni pagina, una storia ricca di qualità, scorrevole, interessante, intrigante.
E il giovane drago riuscirà a salvarsi e dichiarare i propri sentimenti alla dolce Sunny?


                                                        


L'Autrice:
È nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, di cui questo è il quinto titolo, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.

2 commenti:

  1. No, non conoscevo questa serie. Mi ispira moltissimo, e poi anche la copertina è molto bella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio non credevo, ma ormai mi ha preso molto! Sto leggendo ora l'ultimo capitolo...

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.