Amazon+clickBank

giovedì 1 dicembre 2016

MINI-RECENSIONE: Tutta colpa di un caffé con panna + Il mistero dell'occhio di smeraldo (Geronimo Stilton)


  

Titolo: Tutta colpa di un caffè con panna
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Battello a vapore (Piemme Junior)
Uscita: 2000
Pagine: 128 p.
Prezzo: 9,20 €


Trama:
"Caffè con panna? Che c'entra il caffè con panna? C'entra, c'entra! È così che è cominciato tutto... la mia folle passione per Provolinda, la visita alla maga misteriosa, la spedizione nella Valle delle Formaggine. È stata un'avventura coi baffi, parola di roditore!" 
Età di lettura: da 6 anni.

Recensione:
Splendida storia con un tocco rosso d'amore! Geronimo si innamora, un colpo di fulmine e tutto quello che gli accade lo porterà ad avere un sacco di bernoccoli, e il portafoglio vuoto per tutti i regali comprati! Ma l'avventura alla ricerca della segreta Valle delle Formaggine è davvero misteriosa, un successo grazie al nipotino ma un fiasco grazie al cugino Trappola! I nostri protagonisti si compensano perfettamente insieme! Trovo siano tutti molto ben caratterizzati, con ognuno i suoi pregi e difetti! Ogni tanto vorrei tirare una martellata in testa a Trappola per la sua superficialità, o una calmata alla sorella Tea... ma non si può avere tutto dalla vita!







Titolo: Il mistero dell'occhio di smeraldo
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Battello a vapore (Piemme Junior)
Uscita: 2000
Pagine: 128 p.
Prezzo: 9,80 €


Trama:
"Tutto iniziò quando trovammo la mappa misteriosa al mercatino delle pulci. Parlava di un'isola lontana, di un tesoro segreto. Così siamo partiti, a bordo di un brigantino: è stata proprio un'avventura indimenticabile..."
Età di lettura: da 6 anni.

Recensione:
Ahahahahah questa storia mi ha fatto morire dal ridere. E' un insieme di avventure, ostacoli da superare, malori e pericoli, con un finale inaspettato! E il formaggio la fa sempre da padrone! Adoro tutti i nomi di oggetti, luoghi e persone variati con tutti i riferimenti possibili al formaggio.
Questa volta Geronimo ha a che fare con un tesoro! Uno di quelli che fanno gola a tutti. Ma dopo varie prove e enigmi da risolvere, scoprirà cosa vale davvero la pena e cosa no!


L'Autore:
Nato a Topazia (Isola dei Topi). è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi. Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma sopratutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure. Geronimo Stilton ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Topitzer per lo scoop 'Il mistero del tesoro scomparso'. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 45 milioni in tutto il mondo. Ha vinto il Premio Andersen 2001 come Personaggio dell'anno e l'eBook Award 2002 per il miglior libro elettronico del mondo per ragazzi.





1 commento:

  1. Ma sei un'artista! Ho letto tutto d'un fiato e ti seguo! Se ti va passa da me http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina