Titolo: L'onda perfetta
Autore: Sergio Bambarén
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 126 p.
Uscita: 1999
Prezzo: 13,90 €
Trama:
John Williams è uno strano naufrago nel mare della vita. Ha tutto, ma non ha più niente, nemmeno il sorriso di un tempo. Finché non conosce Simon, un uomo misterioso, che assapora la vita istante per istante e gli insegna a prendere il largo e a rincorrere con rinnovato slancio "l'onda perfetta", dove cielo e mare s'incontrano, finalmente pacificati.Perché l'autentica felicità ci sta sempre accanto, ma chiede a ciascuno di noi di saperla cogliere. Un libro prezioso che ci spinge a soppesare le scelte piccole e grandi di ogni giorno, parlando al cuore con l'unico linguaggio che esso comprende: quello dell'amore.
Recensione:
Profondo, magico, distensivo, pacifico... Ogni libro di Bambarén ha un sapore dolce e pieno di insegnamenti. Tante volte ho letto commenti negativi su questo scrittore.
Io penso invece che ci voglia di tanto in tanto una lettura tranquilla, con frasi non così banali come sembrano ad occhi superficiali.
E' da un po' che cerco di raccogliere ogni piccolo libro di questo scrittore. Pian piano li metto vicini, con la consapevolezza del piccolo tesoro che ho sulla libreria.
Ho amato questa storia per la semplicità dei due protagonisti, per il cambiamento che ogni persona può fare nella propria vita, e la ricerca della felicità che tanti esseri umani fanno ogni giorno.
L'Autore:
Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti.
Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d'oceano e cieli d'un azzurro assoluto.
E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell'esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, "Il Delfino", pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.
LIBRI:
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.