domenica 1 luglio 2018

RECENSIONE: L'accademia del bene e del male 4° - Missione per la gloria (S. Chainani)



Titolo: Missione per la Gloria
Saga: L'accademia del Bene e del Male 4°
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori
Uscita: 6 Febbraio 2018
Pagine: 553 pp.
Prezzo: € 16,00




Trama:
Quando la fiaba terminerà, la penna avrà narrato le storie di una squadra formata da compagni che hanno abbandonato la ricerca della propria gloria individuale per dedicarsi a un'impresa ben più importante e pericolosa...

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti.



Recensione:
Ho amato la scrittura dell'autore fin dal primo libro. Ora siamo arrivati alla quarta avventura di Agatha e Sophie, e ancora le amo come la prima volta che le ho conosciute.
Questa volta ci troviamo fuori dalla scuola, dove ogni studente è impegnato in una missione personale. Ritroviamo tutti i nostri protagonisti, e qualcuno in più. Ma anche qualcuno in meno.
Ho scoperto nuovi elementi che negli altri libri non si conoscevano, ho fatto coraggio a Tedros, ho approvato Agatha in ogni sua scelta... mi ritrovo molto in lei. E' questo anche che rende bellissimo un libro e un personaggio.
L'immedesimazione.
E Soman è bravissimo. Scrive divinamente, le parole scorrono veloci e alla fine di un capitolo vorresti andare avanti a leggere per ore.
Ora manca solo un romanzo, e già non vedo l'ora di sapere come Tedros affronterà alcune scelte, come la sua principessa sarà al suo fianco... e quale sarà il lieto fine di Sophie.
Mi spiace solo per chi non c'è più... è stato un capitolo di perdite, che tristezza.


                                                           


L'Autore:
Laureatosi ad Harvard con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo del cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi.


"Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.