sabato 6 ottobre 2018

RECENSIONE: Un trono per due sorelle (Morgan Rice) Libro Uno





Titolo: Un trono per due Sorelle
Autore: Morgan Rice
Editore: Morgan Rice, 2017
Pagine: 250 pp.
Prezzo: 0,00 € Ebook
Uscita: 16/11/2017


Link: Un Trono per due Sorelle (Libro Uno)       GRATIS


Trama:
“Morgan Rice è tornata con quella che promette essere un’altra brillante serie, immergendoci in un fantasy di valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è risuscita un’altra volta a creare un forte gruppo di personaggi che ci fanno tifare per loro pagina dopo pagina… Consigliato per la collezione di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”
Dall’autrice di best-seller numero #1 Morgan Rice arriva un’indimenticabile nuova serie fantasy.
In UN TRONO PER DUE SORELLE (Libro uno), Sofia, 17 anni, e la sua sorella più giovane Kate, 15 anni, vogliono scappare dal loro orrendo orfanotrofio. Orfane, indesiderate e non amate, sognano comunque di crescere altrove, di trovare una vita migliore, anche se questo significa vivere nelle strade della brutale città di Ashton.
Sofia e Kate, che sono anche migliori amiche, si coprono le spalle a vicenda, ma vogliono cose diverse dalla vita. Sofia, romantica e più elegante, sogna di entrare a corte e trovare un nobile di cui innamorarsi. Kate, la combattente, sogna di imparare a usare la spada, di combattere contro i draghi e diventare una guerriera. Sono entrambe unite, però, dal loro segreto: il potere paranormale di leggere nella mente degli altri, l’ultima grazia in un mondo che sembra pronto a distruggerle.
Imbarcandosi entrambe in un’impresa e avventura diversa, lottano per sopravvivere. Sono poste di fronte a scelte che neanche possono immaginare: le loro decisioni potrebbero lanciarle verso il più alto potere o farle scendere nelle profondità più infime.
UN TRONO PER DUE SORELLE è il primo libro di una stupefacente nuova serie fantasy, dilagante di amore, cuori spezzati, tragedia, azione, magia, stregoneria, destino e suspense da far battere il cuore. Un libro di cui è impossibile non girare le pagine, è pieno di personaggi che vi faranno innamorare, e di un mondo che non dimenticherete mai.



Recensione:
Eccomi qui a recensire il mio primo Ebook letto sul nuovo Kobo. Ho trovato comoda la lettura sul nuovo supporto, tenendo in considerazione che alla sera devo addormentare il pupo, e rimanere in camera sua finché non è crollato tra le braccia di Morfeo. E poi così non devo disturbare di sera o mattina presto il maritino, accendendo la luce...
Anche se ho letto questo libro in contemporanea con un altro cartaceo, la storia mi ha preso molto. E' un fantasy di nuovo stampo, non esistono elfi, orchi, draghi, ma c'è comunque magia, avventure, coraggio e amicizia.
Ma anche intrighi, piccoli e grandi problemi, ripicche...
Insomma, l'insieme mi è piaciuto molto, PECCATO CHE la traduzione italiana presenta tanti refusi, piccoli errori che danno tanto fastidio durante la lettura.
Ho trovato questo Ebook per caso, aggirandomi tra i libri gratuiti della libreria Mondadori. E devo dire che l'autrice ha scritto valanghe di parole. I primi libri di ogni serie sono gratuiti...
Ora vedrò se provare ad acquistare il seguito di questo romanzo, oppure provare a leggere qualche altro primo libro, per vedere quanto sia curata l'edizione italiana.
Comunque leggete Morgan Rice, l'ho scoperta per caso e mi è piaciuta.


                                                          


L'Autrice:
Morgan Rice è l’autrice numero uno e campionessa d’incassi della serie epic fantasy L’ANELLO DELLO STREGONE che comprende diciassette libri; della serie campione d’incassi APPUNTI DI UN VAMPIRO che comprende dodici libri; della serie campione d’incassi LA TRILOGIA DELLA SOPRAVVIVENZA, un thriller post-apocalittico che comprende tre libri; della serie epic fantasy RE E STREGONI che comprende sei libri; della nuova serie epic fantasy DI CORONE E DI GLORIA che comprende 8 libri; e della nuova serie epic fantasy UN TRONO PER DUE SORELLE.I libri di Morgan sono disponibili in formato audio o cartaceo e ci sono traduzioni in 25 lingue.

TRAMUTATA (Libro #1 in Appunti di un Vampiro), ARENA UNO (Libro #1 de La Trilogia della Sopravvivenza) e UN'IMPRESA DA EROI (Libro#1 de L'Anello dello Stregone) e L'ASCESA DEI DRAGHI (Re e Stregoni—Libro #1) sono tutti scaricabili gratuitamente su Google Play!

Morgan ama ricevere i vostri messaggi e commenti, quindi sentitevi liberi di visitare il suo sito www.morganricebooks.com per iscrivervi alla sua mailing list, ricevere un libro in omaggio, gadget gratuiti, scaricare l’app gratuita e vedere in esclusiva le ultime notizie. Connettetevi a Facebook e Twitter e tenetevi sintonizzati.





“Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.