sabato 22 settembre 2018

RECENSIONE: La ragazza delle perle - Le sette sorelle 4° (Lucinda Riley)


Titolo: La ragazza delle perle
Saga: Le sette sorelle 4°
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Pagine: 672 pp.
Uscita: 02/01/2018 
Prezzo: 15,90 €




Trama:
Nel quarto, emozionante capitolo della saga bestseller "Le sette sorelle", Lucinda Riley ci regala una storia ricca di intrighi e passione, di colpi di scena e personaggi indimenticabili: "La ragazza delle perle" è la storia di CeCe.
Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore,
 CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri.
In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta.
Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso.
Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero…
Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.



Recensione:
Eccomi arrivata al quarto romanzo della Saga delle Sette Sorelle. Ho conosciuto per caso l'autrice, già affermata scrittrice di romanzi d'amore. E mi sono INNAMORATA della sua scrittura.
La storia è meravigliosa, piena di avventure, di crescita personale, di affetti, di famiglia e tanto altro ancora.
Ho amato le sette sorelle dalle prime pagine sulla vita di Maia, la maggiore delle ragazze. La scrittura fluida di Lucinda mi ha fatto divorare i suoi romanzi in un sol boccone.
Questo ultimo romanzo l'ho "fatto fuori" in soli 6 giorni, e le pagine non sono pochine.
Conosciamo qui la quarta sorella, la difficile, controversa, confusa giovane CeCe. Dovrà imparare a credere in se stessa, a trovare nuovi affetti e la sua famiglia d'origine.
Sarà un viaggio difficile e pieno di soddisfazioni.
In ogni romanzo imparo moltissimo sui paesi e le culture dei paesi delle Sette Sorelle. Con CeCe ho viaggiato in Australia, nel suo caldo torrido e nel deserto inclemente.
Leggete questa saga, è stupenda, non ho altre parole per descriverla.



                                                  



L'Autrice:
Nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. I suoi romanzi hanno venduto oltre 13 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi.
Al momento sta completando la scrittura della saga “Le Sette Sorelle”, basata sul mito delle Pleiadi.
- Le Sette Sorelle (2015)
- Ally nella tempesta (2016)
- La ragazza nell’ombra (2017)
- La ragazza delle perle (2018)
I primi quattro volumi hanno scalato le classifiche di tutta Europa e una casa di produzione hollywoodiana ha acquistato i diritti per una serie tv.

Per Giunti sono inoltre usciti con enorme successo:
- Il giardino degli incontri segreti (2012)
- La luce alla finestra (2013)
- Il segreto della bambina sulla scogliera (2013)
- Il profumo della rosa di mezzanotte (2014)
- L’ angelo di Marchmont Hall (2015)
- Il segreto di Helena (2016)
- La ragazza italiana (2017)
Altre informazioni sui libri di Lucinda Riley sul sito www.lucindariley.com


“Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.