lunedì 18 novembre 2013

LIBRO: Presentazione "Il mondo in fiaba"


Domenica 17 novembre c'è stata la presentazione del libro "IL MONDO IN FIABA" stampato dall'Associazione Bondeko. Il ricavato della vendita verrà utilizzato per aiutare il Sudan e le scuole.
Visto che il mio racconto "LA MASCHERA DEL DIAVOLO" è stato scelto per essere inserito in questa raccolta di fiabe, sono andata a comprarmi una copia del libro.
Lo vedete in tutto il suo splendore, è molto colorato, ha dei bellissimi disegni all'interno di ogni racconto, e sono fiera di aver scritto una fiaba lì stampata.


La presentazione è stata leggera e corta, con l'intervento della presidentessa, della giuria che ha letto e scelto i racconti, e una volontaria che segue i contatti col Sudan.
Una ragazza ha letto tre racconti, animandoli con voci e suoni per i più piccini. E' seguito un piccolo rinfresco, e la vendita dei libretti.
La sala capitolare dove si è svolta la presentazione si trova all'interno di una bellissima casa di riposo sulla collina, piena di giardini, un chiostro caratteristico e alcune suorine di bianco vestite.

3 commenti:

  1. Allora ti ho vista! Io ero quella col vestito grigio (capelli biondo scuro a caschetto, ero con mio marito).
    Sono stata molto contenta del formato, non sapevo che tutte le fiabe avessero delle illustrazioni a colori! E' venuto fuori proprio un bel libro :-)

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io lo sapevo, i disegni sono bellissimi e divertenti. Mi è piaciuto molto il luogo della presentazione, e anche il fatto che sia stata corta. Oggi inizio a leggere le fiabe.. la tua è la prima! WOW!!!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.