sabato 26 aprile 2014

Prossime uscite LEONE EDITORE: Avrà l'odore delle cose nuove (F. Vecchi)

AVRA' L'ODORE DELLE COSE NUOVE
di Francesco Vecchi
 

COLLANA: Sàtura
DIMENSIONI: 14 x 21 cm
PAGINE: 220
PRIMA EDIZIONE: 2014
ISBN: 978-88-6393-169-3
PREZZO: 13,00 €
 
In una Londra famelica, Giovanni Carrera è in procinto di diventare partner di una grande società di consulenza, quando viene raggiunto dalla notizia della morte di Roberto Kovac, suo migliore amico.
Ritorna a Milano per il funerale e qui, nella cassetta della posta del suo vecchio appartamento, trova una lettera dai toni ambigui che l'amico gli ha spedito qualche giorno prima di morire.
E' una traccia incompiuta, resa ancora più misteriosa dalle pagine del diario di appunti lasciato dallo scrittore. Che cosa stava cercando l'amico prima di morire? Quale verità stava inseguendo?
E perché ha deciso di coinvolgerlo con una lettera?
Tra le piogge immobili e le nebbie sottili della sua città d'origine, Giovanni è costretto a riaprire un passato archiviato troppo in fretta, e accettare il ritorno di un amore che pensava esaurito e senza conseguenze.
Anche la carriera londinese di Giovanni ne uscirà irrimediabilmente compromessa ma, a ripagarlo del sacrificio, sarà forse il senso di compiutezza e una ritrovata linearità col passato, che gli assegnerà un nuovo ruolo, ancora più importante.
 
  
 
FRANCESCO VECCHI:
Francesco Vecchi vive a Milano, dov'è nato nel 1982 e dove si è laureato all'università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali. Lavora a Mediaset. A 16 anni ha vinto la prima edizione del Premio Letterario Sofia, aperto a tutti gli studenti dei licei milanesi, con il racconto Matrioska. E' stato autore di alcune rubriche settimanali per la trasmissione televisiva "Controcampo", quali Le Pagelle e La Scheda, ed è autore della rubrica settimanale "Ci piace" per la trasmissione Sportmediaset XXL. Per Mediaset ha seguito come inviato i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i Campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012. E' stato inviato alla finale di Champions League nel 2010, 2011 e 2012. Dal 2013 è conduttore del programma di attualità Check Point su TgCom24.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.