martedì 27 maggio 2014

USCITO IL 22/05/14: "Deep Blue" (Jennifer Donnelly)

 
Titolo: Deep Blue
Autore: Jennifer Donnelly
Serie: Waterfire saga n°1
Editore: Walt Disney Company Italia
Prezzo: 12.99 €
Prezzo E-book: 8.49 €
Pagine: 368
Anno: 22 maggio 2014

TRAMA
Quando Serafina, una sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia la mattina del suo fidanzamento, la sua più grande preoccupazione dovrebbe essere il ricongiungimento con il suo amico d’infanzia Mahdi. Invece si trova ossessionata da sogni strani previsioni del ritorno del male, riguardano la morte dei suoi genitori come gli assassini che assaltano la cerimonia di fidanzamento, gettando la città nel chaos.
Guidata solo dai suoi sogni oscuri e perseguitata dall’esercito invasore, Serafina e la sua migliore amica Neela si imbarcheranno in un’avventura per vendicare la morte dei suoi genitori e evitare la guerra tra le nazioni di Mer. Nel viaggio scoprono un complotto che minacciano la loro, e la nostra, esistenza.
 
***
Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.

La saga è composta da:
·         Deep Blue
·         Rogue Wave
·         + altri due a seguire


Volevo avvisarvi dell’uscita di questo libro anche se non ho mai letto un libro della Disney. La trama mi trasmette qualcosa. Non so quante aspettative avere, perché mi sembra uno Young Adult normalissimo. Qualcuno di voi l'ha letto?


VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
 LINK

1 commento:

  1. a me ispira tanto questo libro, ma voglio aspettare ancora un po' prima di inserirlo nella mia WL.. ho paura sia troppo "bambinesco"!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.