martedì 3 giugno 2014

IN USCITA IL 3 GIUGNO: Un amore al mirtillo (Mary Simses)


Mondadori - Collana: Omnibus 2014
Narrativa moderna e contemporanea
ISBN 9788804641612
300 pagine 16,00
14,0 x 21,5 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 03 giugno 2014

TRAMA:
Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chie­de di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato in carriera di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.
 
 
 
Mary Simses ha trascorso la maggior parte della sua vita nel New England, dove ha frequentato il college e la facoltà di legge. Vive nel Sud della Florida con il marito, avvocato come lei, e la figlia.
Mary Simses è cresciuta nel Connecticut e ha cominciato a scrivere dall'età di 8 anni. Nonostante l'amore per la scrittura, la paura di non riuscire a vivere solo con essa, la portò a iscriversi a Giornalismo, per poi (dopo alcuni anni a lavorare per una rivista) decidersi a fare l'avvocato. Ma la passione per la scrittura non l'ha mai abbandonata, così ha ripreso a scrivere ed ha cominciato a farsi pubblicare.

3 commenti:

  1. Ciao non potevo non scegliere il tuo blog. Adoro leggere e scrivere...quindi! Se ti va passa anche da me, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie per la simpatia! Sono felicissima di avere followers soddisfatti come te da quello che scrivo!
      Faccio un salto da te! Subito!

      Elimina
  2. La copertina mi piace molto, come anche la scelta di ambientare la storia in una piccola cittadina. Ciò che non mi convince è invece la trama basata sull'indecisione della protagonista e sulla sua attrazione per due uomini.

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.