sabato 14 giugno 2014

POTTER CORNER: le copertine dei libri di Harry

 
 
Dalla prima edizione abbiamo visto cambiare le copertine...
La prima versione è del 1998 edita dalla Salani,
con la quale abbiamo conosciuto il maghetto più famoso di tutti i tempi...
 
 
La seconda edizione è uscita nel 2012, trasformando Harry in una edizione tascabile.
Sotto vi mostro le copertine con i titoli in inglese, ma anche in Italia hanno usato gli stessi disegni.
 
 
 
Poi hanno festeggiato i 10 anni della saga più famosa, con un'edizione cofanetto.
 
 
Ecco infine le nuove copertine rivisitate, tanto da sembrare fatte da un grafico alle prime armi,
che non sa usare i programmi di grafica professionale.
Ho letto tanti giudizi negativi su queste nuove cover...
 
 
 
 
C'era davvero bisogno di rifare di nuovo tutto?
E qui vi ho mostrato solo il cambio delle cover negli anni,
ma anche il testo e i traduttori sono variati,
e il contenuto è diverso da quello che io ho letto il "secolo scorso".
 
Io sono fedele alla prima edizione.
Cosa ne pensate voi?
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.