giovedì 23 ottobre 2014

BLOGGER LOVE PROJECT #7: Forever and Ever + Pet Peeves Tag

DAY #7: SWEETY READERS
 


Eccoci giunti al settimo giorno di Blogger Love Project... Continuiamo con le attività...


Forever and Ever

Libri/Personaggi/Ambientazioni preferiti di sempre!
Potete anche scegliere un determinato genere letterario (per esempio fantasy) o una categoria di personaggi (book boyfriends, protagoniste femminili, personaggi secondari…)
 
Amo immensamente il mondo magico di Harry Potter, la scuola di Magia, la misteriosa Diagon Alley piena di negozi curiosi, la foresta proibita e la Londra.
Amo Hermione Granger, perché un po' secchiona mi sento, e tanto lettrice.
Amo le eroine dal carattere forte, quelle che trovano dentro loro stesse la forza per sconfiggere le traversia del mondo.
Amo il Fantasy in generale, dal "Signore degli anelli" alla "Terra delle storie". Amo i libri della serie di Fairy Oak, con le gemelle, le mie streghine preferite.
Ho imparato ad amare il genere Distopico, tra Legend, Divergent, Hunger Games & co.
Ho amato e tanto letto sull'Egitto, ogni libro di narrativa ambientata in quel luogo e tempo misterioso. Ho amato tanto il genere di spionaggio/avventura di Ken Follet e James Rollins.
 
 
Pet Peeves Tag
 
Cose che proprio non sopporti di trovare in un libro (triangoli amorosi, finali aperti ecc.)
 
Non sopporto di trovare animali come protagonisti, e non lo sopporto nemmeno nei film. Non ho nulla contro cani, gatti, cavalli, draghi o grifoni. Solo che non voglio che abbiano una parte principale. Possono essere dei fidi compagni.
Odio i finali aperti, se dopo non c'è una continuazione. Comincio a stufarmi anche delle trilogie... perché (anche se amo leggere), a volte vorrei che i libri fossero auto-conclusivi. Alcune volte noto una forzatura, un voler strafare per fare una trilogia per forza, per fare come tutti gli altri.
Non mi piace quando una protagonista femminile si innamora di due ragazzi... Eh deciditi... vuoi il bello e famoso, ricco e dall'aria innocente o il bello e dannato, misterioso e schivo?
 
 
Spero di avervi
fatto un po' sorridere... :)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.