sabato 31 maggio 2014

RISULTATI GIVEAWAY dal fiocco rosa

Ed eccoci arrivati al giorno dell'estrazione...
 

Finalmente potete scoprire con me chi sarà la persona fortunata che verrà estratta dal sito Random.org, e alla quale verrà spedito il libro "I Love Tiffany" di M. Hart.

 
E la fortunata è:
 
SARA V.
 
Per correttezza, ecco l'elenco dei nomi estratti dal sito Random. 
  1. sara v.
  2. rose duster
  3. flavia
  4. cricchio
  5. rosa c.
  6. beautiful people lloyd
  7. dede81
  8. mari
  9. elisa cuccu
  10. claudia
  11. stories2358
  12. valeria pischetola
  13. jess maccario
  14. alyson
  15. minicicciola
  16. carla antognoni
  17. kaya
  18. rosanna barbara
  19. sabrina smile
  20. milù bijoux
  21. sofia barca
  22. romy70
  23. L557
  24. stefania mognato
  25. liliana leo
  26. isa val

Grazie a tutti per aver partecipato, e ci vediamo al prossimo Giveaway!
Ora, cara Sara, riceverai una mia mail per la spedizione di questo fantastico premio!

venerdì 30 maggio 2014

RECENSIONE: Legend (Marie Lu)

Ciao a tutti. Ho finito in un lampo questo bellissimo libro...
fate attenzione... nella recensione c'è qualche spoiler!
 

Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend
Edito da: Piemme
Prezzo: 9,22 euro
Genere: young adult, distopico
Pagine: 304 pag.
Data uscita: novembre 2011
 
TRAMA:
Quelli che una volta erano gli Stati Uniti occidentali sono ora diventati la Repubblica, una nazione in guerra perenne con i suoi vicini. Nata in una famiglia privilegiata in uno dei distretti più ricchi della Repubblica, la quindicenne June è una ragazza prodigio destinata al successo nei circoli più alti del corpo militare della Repubblica. Nato in uno dei quartieri più poveri, Day è il criminale più ricercato della Repubblica, ma i suoi motivi non sono così cattivi come sembrano.
Venendo da mondi così diversi, Day e June non hanno motivo di far incrociare i loro destini, fino al giorno in cui il fratello di June, Metia, viene ucciso e Day diventa il principale sospettato. In una caccia tra gatto e topo, Day deve combattere per la sopravvivenza della sua famiglia, mentre June cerca di vendicare la morte di Metias. Tuttavia, uno scioccante cambiamento della situazione fa scoprire ai due il motivo per cui si sono incontrati e capiranno fino a che punto la loro nazione è disposta a spingersi per mantenere dei segreti. 

RECENSIONE:
Day e June sono gli opposti, quelli che si attraggono, quelli che si incontrano per caso, quando tutto sembra dividerli. Una serie di "fortunati" eventi farà incontrare i due personaggi principali, colpiti da tragedie familiari e vicende inimmaginabili.
Mi sembra esagerato descrivere come eroi due ragazzetti di quindici anni, ma se vogliamo mettere tutti i puntini sulle "I", anche Harry Potter ha iniziato a undici anni a combattere il Signore Oscuro.
In Legend veniamo catapultati in un mondo impossibile, in un futuro improbabile, dove gli Stati Uniti d'America sono solo una lontana leggenda, ma nei quali troviamo ancora i quartieri poveri sfruttati dalla casta dei ricconi e dei militari.
Questa fantomatica Repubblica sembra prendersi cura del suo popolo, ma forse non è veramente così. Dicono che Legend richiami molto la saga degli Hunger Games. Devo dire che ho comprato questo libro dopo essere stata stregata dalla trilogia della Collins, e posso confermare che il Governo di Legend con l'Elector Primo richiama molto Capitol City e il presidente Snow.
Dopo tutte queste precisazioni o critiche posso però dire a tutti che il primo libro di questa trilogia mi è piaciuto.
Sembra quasi scontato l'incontro di questi due giovani provenienti da mondi diversi, e il loro successivo innamoramento.
Sono sicura che magari si poteva evitare qualche evento drammatico tra i loro famigliari, ma una delle regole per uno scrittore è che il protagonista deve essere gettato in una o più disastrose situazioni, e da lì lui/lei dovrà uscirne come vincitore oppure sprofondando nella sconfitta più nera.
Mi sono sentita molto vicina a June, con i sentimenti contrastanti di amore per il ribelle assassino di suo fratello, la lealtà alla Repubblica, l'odio contro le Colonie, la voglia di eccellere negli studi e l'orgoglio di far parte dell'alta società.

Consiglio a chiunque di leggere questo libro, io ho già iniziato il secondo e mi sta piacendo parecchio. Vediamo dove ci porterà la nostra Marie Lu. E non rovinatevi la lettura facendo sempre dei raffronti con altri libri... godetevi il libro e viaggiate con lui!


L'AUTRICE:
Marie Lu è un art director presso Online Alchemy, una compagnia di videogame, ed è la titolare di una azienda, la Fuzz Academy. Attualmente vive a Los Angeles.
Sito dell’autricehttp://www.marielu.org/
 
 
Serie Legend:
- Legend, 2011
- Prodigy, 2012

giovedì 29 maggio 2014

USCITE DI MAGGIO: Omicidio a Whitehall (Sarah Pinborough)


Brossura 400 pagine
ISBN-10: 883472609X
ISBN-13: 9788834726099
Editore: Fanucci
Genere: Gialli
Data di pubblicazione: 22-05-2014
Serie: #1 Mayhem

TRAMA:
Londra, 1888. La città è in preda al terrore: Jack lo Squartatore continua a mietere vittime e le forze dell'ordine sono incapaci di fermarlo. Ma c'è anche un altro serial killer che si aggira per le strade della città: gli omicidi sono altrettanto brutali, i corpi vengono ritrovati senza arti e senza testa. Il chirurgo ufficiale di Scotland Yard, il dottor Thomas Bond, non ha dubbi sul fatto che siano due assassini diversi: a differenza di Jack the Ripper, il secondo è mancino, ha buone conoscenze di anatomia e seziona le sue vittime con freddezza. Più prosegue nelle sue indagini personali, più il dottor Bond diventa ossessionato dal suo avversario. Insonne, afflitto da dolori che lo portano a consumare oppio, Bond finisce per allontanarsi dalle soluzioni razionali, scoprendo una pista che lo porta a un'entità sovrannaturale. La caccia è iniziata e non basteranno i mezzi delle forze dell'ordine per portarla a termine...

La serie "Mayhem" è  composta da: 
1. Mayhem - Omicidio a Whitehall
2. Murder - ancora inedito
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'AUTRICE:
Sarah Pinborough è un'autrice britannica di cinque romanzi horror. Sarah è stata per due volte in lizza per il British Fantasy Award e quando non scrive può normalmente essere trovata a ridere con gli amici e bere vino, probabilmente con un gatto in grembo.

mercoledì 28 maggio 2014

NUOVI ARRIVI nella mia libreria: Revolver (A. Malabaila) - IN MY MAILBOX #4

Un ringraziamento particolare alla casa editrice BOOK SALAD
che mi ha inviato questo romanzo dalla trama intrigante.
Ecco ora vi presento il libro che entra con orgoglio a far parte della mia libreria...
 


Autore: Andrea Malabaila

Isbn: 9788898067039
Pagine: 130
Formato: 14x21 cm
Prezzo: 13 Euro

TRAMA:
Andrea è un giovane scrittore che in passato ha avuto un piccolo successo e ora è alle prese con un romanzo che lo ossessiona da dieci anni ma che non riesce a concludere: la storia di Damon Kidd e della sua rock band, i Revolver. Damon è in crisi di ispirazione, è tormentato da incubi e allucinazioni, medita il ritiro e addirittura il suicidio. Allo stesso modo Andrea è così ossessionato dalla sua storia che rischia di perdere tutto ciò che di buono lo circonda, a partire dall‘amata Carlotta. Ed è proprio a lei che chiederà aiuto per fare l’ultimo, disperato tentativo: entrare insieme nella storia e fare in modo che Damon Kidd salvi se stesso, e di conseguenza il loro rapporto.​

Curiosità
- La storia di questo romanzo è lunghissima: ne sono state scritte infinite versioni, e il file più vecchio risale all’agosto 2000, nei giorni in cui usciva “Quelli di Goldrake”.
- Anche il titolo è variato nel tempo: “Game over”, “Revolver”, “Felicità è una pistola calda”, “Dio salvi i Revolver” per tornare poi a “Revolver”.
- Solo nell’ultima riscrittura completa è sorta l’idea dell’autofiction e dell’inserimento del narratore Andrea Malabaila all’interno della storia.
- È stato per due volte semifinalista al torneo IoScrittore di GEMS, nel 2011 e nel 2012.
- È il primo romanzo di Andrea ad avere un booktrailer (regia di Andrea Merendelli) e a uscire anche in e-book.
- Terzo classificato al Premio Letterario Nazionale Città di Trebisacce.

SE VOLETE, POTETE VISITARE IL SITO DELL'AUTORE: LINK



Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Ha pubblicato i romanzi Quelli di Goldrake (Di Salvo, 2000), Bambole cattive a Green Park (Marsilio, 2003), L'amore ci farà a pezzi (Azimut, 2009), e i racconti Chi ha ucciso Bambi (Historica, 2011), Torino è un riccio (Historica 2012) e Latte chimico (Il Foglio, 2013). Nel 2007 ha fondato la Las Vegas Edizioni.


 

BOOK SALAD
Via delle Mura di Sotto 4 - 52031 Anghiari (AR)
www.booksalad.it  -  Tel. 0575/78789046 

martedì 27 maggio 2014

USCITO IL 22/05/14: "Deep Blue" (Jennifer Donnelly)

 
Titolo: Deep Blue
Autore: Jennifer Donnelly
Serie: Waterfire saga n°1
Editore: Walt Disney Company Italia
Prezzo: 12.99 €
Prezzo E-book: 8.49 €
Pagine: 368
Anno: 22 maggio 2014

TRAMA
Quando Serafina, una sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia la mattina del suo fidanzamento, la sua più grande preoccupazione dovrebbe essere il ricongiungimento con il suo amico d’infanzia Mahdi. Invece si trova ossessionata da sogni strani previsioni del ritorno del male, riguardano la morte dei suoi genitori come gli assassini che assaltano la cerimonia di fidanzamento, gettando la città nel chaos.
Guidata solo dai suoi sogni oscuri e perseguitata dall’esercito invasore, Serafina e la sua migliore amica Neela si imbarcheranno in un’avventura per vendicare la morte dei suoi genitori e evitare la guerra tra le nazioni di Mer. Nel viaggio scoprono un complotto che minacciano la loro, e la nostra, esistenza.
 
***
Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.

La saga è composta da:
·         Deep Blue
·         Rogue Wave
·         + altri due a seguire


Volevo avvisarvi dell’uscita di questo libro anche se non ho mai letto un libro della Disney. La trama mi trasmette qualcosa. Non so quante aspettative avere, perché mi sembra uno Young Adult normalissimo. Qualcuno di voi l'ha letto?


VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
 LINK

domenica 25 maggio 2014

POTTER CORNER: Auguri Jim Broadbent (Horace Lumacorno)



Ieri, 24 maggio 2014, è stato il compleanno di Jim Broadbent, per noi meglio conosciuto come il buffo professor Lumacorno! Tanti auguri!


HORACE LUMACORNO:
Lumacorno è stato insegnante di Pozioni e direttore della casa dei Serpeverde a Hogwarts dagli anni trenta-quaranta fino agli ottanta, quando decise di ritirarsi da entrambi i ruoli. Da giovane venne smistato alla casa di cui in età adulta sarebbe diventato direttore.
Compare per la prima volta nella saga nel sesto e penultimo libro (Harry Potter e il principe mezzosangue), quando Harry, sotto richiesta del professor Silente, dovrebbe cercare di convincerlo a tornare ad insegnare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Harry riesce infatti a convincerlo a tornare ad insegnare ad Hogwarts, dove riprenderà a insegnare Pozioni, mentre Severus Piton passerà ad insegnare Difesa Contro le Arti Oscure, come da sempre desiderava.
Durante il suo primo periodo a Hogwarts, Lumacorno aveva avuto come allievi svariati personaggi già comparsi nella saga di Harry Potter. Tra i suoi pupilli possiamo ricordare un giovane Severus Piton e Lily Evans (la madre di Harry). Tra i tanti studenti di Lumacorno ci fu però anche Tom Orvoloson Riddle (in seguito noto come Lord Voldemort). In un'occasione, Riddle fece alcune domande a Lumacorno sugli Horcrux e questi gli spiegò, con qualche reticenza, che erano artefatti capaci di contenere pezzi d'anima e di garantire l'immortalità, che potevano essere creati solo commettendo un omicidio, atto che spacca la propria anima, e che nessun mago ne aveva avuto più di uno. L'allora giovane Tom si diede così da fare e col tempo, divenuto Lord Voldemort, divise la sua anima in ben sette parti, creando sei Horcrux, e Lumacorno non poté mai perdonarsi di avergli rivelato quei segreti. In realtà Riddle già sapeva degli Horcrux e da Lumacorno desiderava soltanto una conferma alle proprie ipotesi.
Col ritorno di Voldemort, Lumacorno fu costretto a nascondersi, poiché era stato uno dei pochi maghi a rifiutare di convertirsi alla sua causa. Amico di Albus Silente (anche se rifiutò di unirsi all'Ordine della Fenice), si fidò di lui quando, alla fine del quarto libro, annunciava il ritorno di Voldemort. Mago e insegnante notevole, duella con Voldemort stesso nella seconda battaglia di Hogwarts, aiutato dalla professoressa McGranitt e da Kingsley Shacklebolt.


  • Nel libro, Lumacorno viene descritto come un mago vecchio, calvo, molto grasso e con baffi enormi. Nel film non è grasso come nel libro e il suo viso è glabro. Sembra inoltre più giovane rispetto ai libri, il che è una forzatura nel film, in quanto egli appare più o meno con lo stesso aspetto sia durante la storia sia nei ricordi in cui parla con Tom Riddle, che risalgono a oltre cinquant'anni prima.
  • Nel film, sembra poco legato all'insegnamento e cerca, per esempio, di cogliere le foglie di Tentacula Velenosa per trarne un profitto personale. Stessa cosa fa prendendo il veleno dal corpo morto di Aragog. Nel libro è molto più serio, ama ancora insegnare e si capisce che è molto abile nella magia.
  • Il nome del professore Lumacorno in inglese è Slughorn (da slug, lumaca, e horn, corno). Il nome originale nasconde però un doppio senso: Slughorn significa infatti grido di battaglia (una versione arcaica di slogan) in lingua scozzese antica

  • sabato 24 maggio 2014

    FIOCCO ROSA 24/05/14


    OGGI... SONO ZIA!



    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    venerdì 23 maggio 2014

    PUBBLICITA': Le leggende dell'Origen, il guerriero dei ghiacci (Simone Pietroletti)

     
    TRAMA:
    Il primo capitolo della saga "Le leggende dell'Origen" ha come protagonista Snorri, un guerriero del popolo Artica, gli elfi che abitano la città dei ghiacci, custodi delle rune magiche. La sua città di neve viene assediata da un'alleanza oscura fra elfi Seleniti ed orchi, costringendolo alla fuga. Verrà fatto prigioniero da Milef, un elfo della luna, che lo guiderà tra città, pianure, foreste e montagne inesplorate per portarlo dal re dei Seleniti, Silfer. Subirà una maledizione antica: dovrà vagare alla ricerca degli Artefatti Leggendari, divisi tra i re dell'Origen. La sua mente sarà sostenuta dalla spada Arvandal e dalla principessa Kigal, e l'aiuto più inaspettato verrà da Milef stesso, suo carceriere, e dai molti eroi che incontrerà nel cammino. Il destino glorioso del guerriero dei ghiacci sarà infine deciso dagli Dei Uranis...
     
    Età di lettura: da 12 anni.
     
    Generi Fantasy Horror e Gothic » Fantasy per bambini
    Editore: Falzea
    Collana: Ragazzi
    Formato: Libro
    Pubblicato: 24/04/2014
    Pagine: 208
    ISBN-13 9788882963989



    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    giovedì 22 maggio 2014

    USCITO IL 20/5/14 : L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio (Haruki Murakami)


    Prezzo: € 17,00
    Dati: 20/5/2014, 260 p., rilegato
    Traduttore: Pastore Antonietta
    Editore: Einaudi (Collana Supercoralli)
    Ebook: € 10,99

    TRAMA:
    A Nagoya abitano cinque ragazzi, tre maschi e due femmine, che tra i sedici e i vent'anni vivono la più perfetta e pura delle amicizie. Almeno fino al secondo anno di università, quando uno di loro, Tazaki Tsukuru, riceve una telefonata dagli altri: non deve più cercarli. Da quel giorno, senza nessuna spiegazione, non li vedrà mai più: non ci saranno mai più ore e ore passate a parlare di tutto e a confidarsi ogni cosa, mai più pomeriggi ad ascoltare la splendida Shiro suonare Liszt, mai più Tsukuru avrà qualcuno di cui potersi fidare. Il dolore è cosi lacerante che nel cuore del ragazzo si spalanca un abisso che solo il desiderio di morire è in grado di colmare. Dopo sei mesi trascorsi praticamente senza mangiare né uscire di casa, nelle tenebre di un'infelicità senza desideri, Tzukuru torna faticosamente alla vita ma scopre di essere cambiato. Non solo nel fisico - più magro, dai lineamenti più duri e taglienti - ma anche, soprattutto, nell'animo. Ancora oggi, quando ormai ha trentasei anni, continua a vivere con l'ombra di quel rifiuto che lo accompagna sempre, come una musica che resta sospesa nell'aria anche quando non c'è più nessuno a suonarla. L'incontro con Sara, che intuisce l'inquietudine nascosta dietro l'apparente ordinarietà di Tsukuru, sarà l'occasione per rispondere a quelle domande che per sedici anni l'hanno ossessionato ma che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.

    «L'incolore Tazaki Tsukuru ricorda Norwegian Wood, ma ne è anche un'evoluzione. È un romanzo ambizioso, un punto di svolta nel percorso di Murakami».

    -Asahi Shimbun-




    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    mercoledì 21 maggio 2014

    DA MAGGIO IN LIBRERIA: Un vestito color del vento (S. Nicholls)

    Il romanzo d'esordio che ha conquistato le classifiche inglesi
     

    «A volte questa storia è un tessuto difficile da lavorare: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, è leggera e regolare, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra.»

    È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. È invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retrò e gioielli d’epoca. Ben presto, all’ombra di quelle stoffe preziose, s’intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s’insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l’esuberanza di Fabia né a dissipare quell’aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella… Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle…
     
     
    Autore: Sophie Nicholls
    Editore: Tre60
    Dettagli: libro cartonato con sovracopertina
    Genere: Narrativa generale
    

                                          




    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    martedì 20 maggio 2014

    FANTASY: Il guardiano degli innocenti (Andrzei Sapkowski)


    Lasciatevi stregare dal fenomeno fantasy che ha conquistato l'Europa. Solo per oggi a un prezzo eccezionale, su tutti gli store!  l'ebook a soli 1,99 €

     IBS: http://bit.ly/Sa80Pp
    Kobo: http://bit.ly/1j27SHc
    Amazon: http://amzn.to/1gZGRod
    Apple: http://bit.ly/1sKKQdB

    Titolo: Il guardiano degli innocenti
    Traduzione: Raffaella Belletti
    Editore: Casa Editrice Nord
    Uscita: 2010
    Pagine: 370
    ISBN 978-88-429-1659-8

    TRAMA:
    Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, e si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte.

    Il guardiano degli innocenti è una raccolta di racconti scritta dallo scrittore di origine polacca Andrzej Sapkowski. La prima edizione polacca è stata pubblicata nel 1993, quella inglese nel 2007 e quella italiana nel 2010. Il libro è stato tradotto in diverse altre lingue con una particolarità: l'autore ha sempre preteso che la traduzione venisse fatta direttamente dal polacco alla lingua di destinazione, senza l'intermediazione dell'inglese, per non perdere le particolarità e le sfumature della sua scrittura. L'opera è un'antologia di 7 racconti, di cui uno, La voce della ragione funge da cornice narrativa.


    Racconti:
    - La voce della ragione
    - Lo strigo
    - Un briciolo di verità
    - Il male minore
    - Una questione di prezzo
    - Il confine del mondo
    - L'ultimo desiderio

    Dal personaggio di Geralt di Rivia è stato tratto un videogioco di ruolo, The Witcher. La versione europea ha debuttato il 26 ottobre 2007. Il 17 febbraio 2008 ha raggiunto le 600.000 copie vendute in tutto il mondo, salite a 1 milione il primo di novembre.


    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    RECENSIONE: Fallen (Kate Lauren)


    Autore: Kate Lauren
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Collana: Bur Big
    Pagine: 444, brossura
    Anno: 2011

    TRAMA:
    In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a "Sword & Cross", un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.



    Per chi ancora non ha letto Fallen, lo consiglio. Il fatto che la protagonista continui a rivivere il suo amore all'infinito è intrigante, ma il difetto dell'autrice è che la tira un po' troppo per le lunghe...
    Non si ha una sola risposta che riguarda chi sia in realtà questa benedetta Lucinda. Comunque è una bellissima storia d'amore, senza dubbio. Non paragonabile alla saga di Twilight, ma merita di essere letta. Ora che c'è uscita l'edizione economica lo raccomando ancora di più.
    Questo è più un libro adolescenziale, dove la protagonista di questo libro è innamorata di una persona e attratta da un'altra. Però m'incuriosisce l'argomento, le vite passate dei due innamorati e dove si svolge il racconto, una scuola, un cimitero... suggestivo, ed inoltre ben descritto. L'ho finito in poco tempo per rendermi conto se vale la pena forse continuare a leggere gli altri libri.
    Perché poi logicamente, essendo una saga non è finito quindi mi è rimasta la curiosità!

    Fallen è il primo capitolo della saga scritta da Lauren Kate. Rizzoli l'ha pubblicato in Italia il 21 maggio 2010. Si tratta di young adult fiction compresa nel genere paranormal romance.
    Lauren Kate è nata e cresciuta a Dallas, nascendo nel fantastico 1981 (21 marzo).
    Ha frequentato l'università di Atlanta, in Georgia, nella quale si è laureata in scrittura creativa, per poi trasferirsi a Los Angeles con il marito.
    La sua prima opera è il romanzo Princess, intitolato, in originale, The Betrayal of Natalie Hargrove. Lauren Kate è diventata poi nota per la serie Fallen, iniziata con il romanzo omonimo nel 2009, proseguita con Torment (2010), Passion (2011), Fallen in Love (2012), e terminata nel 2012 con Rapture. La serie è stata un successo internazionale, arrivando ai vertici della classifica dei best sellers del New York Times.

    (Fonte: Wikipedia)


    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    lunedì 19 maggio 2014

    IN USCITA IL 27 Maggio: DOLL BONES (Holly Black)

    ...LA BAMBOLA DI OSSA...



    Titolo: Doll Bones
    Autore: Holly Black
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 27 Maggio 2014
    Pagine:228
    Prezzo: 17,00 €
    TRAMA:
    A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor...


    L'AUTRICE
    Holly Black, nata Riggenbach (New Jersey, 10 novembre 1971), è una scrittrice statunitense.
    È nota principalmente per aver creato, in collaborazione con Tony DiTerlizzi, la saga Le cronache di Spiderwick.
    Dopo aver frequentato il College of New Jersey, Holly Black collaborò con alcune riviste mediche come The Journal of Pain mentre frequentava la Rutgers University.
    Nel 1996 collaborò con d8, rivista dedicata ai giochi di ruolo.
    Pubblicò il suo primo romanzo nel 2002, Title: A Modern Faerie Tale, tradotto in italiano come "La fata delle tenebre".
    Nel 1999 ha sposato Theo Black, illustratore e web designer, e con lui si è trasferita ad Amherst (Massachusetts).


    Bibliografia

    The Modern Faerie Tales

    • La fata delle tenebre (Tithe: A Modern Faerie Tale) (2002)
    • Le fate sotto la città (Valiant: A Modern Tale of Faerie) (2005)
    • Ironside: A Modern Faery's Tale (2007)

    Le cronache di Spiderwick

    • Il libro dei segreti (2003)
    • La pietra magica (2003)
    • Il segreto di Lucinda (2003)
    • L'albero d'argento (2004)
    • L'ira di Mulgarath (2004)
    • Arthur Spiderwick's Notebook of Fantastical Observations (2005)
    • Il libro dei segreti. Guida magica delle creature fantastiche (2005)
    • Come allevare fate e folletti. Tutti i segreti degli spiritelli (2006)
    Fonte : Wikipedia

     
    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK

    domenica 18 maggio 2014

    NEW ENTRY nella mia libreria: IN MY MAILBOX #3

     
    E' con grande piacere che vi mostro i miei ultimi acquisti!
    Come sono lontani i giorni nei quali andavo in biblioteca a scegliere la successiva lettura, perché avevo finito i libri regalati al compleanno o a Natale...

    Ora non so più cosa leggere prima, ma ogni volta ci cado sempre, e vengo a casa con una nuova creatura... da leggere e cullare!

    VINTI AI GIVEAWAY

    UNA VITA PER CUI VALE LA PENA MORIRE (Maurizio Reginella)

    Trama:
    Due rette incidenti sono due linee che nascono da due punti lontani nello spazio, e che proseguono il proprio cammino incrociandosi fra di esse, in un unico punto, per poi dividersi ed allontanarsi irreversibilmente. Avere una sola possibilità d’incontrarsi lungo la propria vita, e soltanto quella. Incontrarsi come due gocce d’acqua in un oceano, fondersi, mischiarsi, e dividersi nuovamente, coscienti del fatto di non potersi incontrare una seconda volta. Ma quanto di noi ci rimane dentro dopo aver mischiato la propria anima con qualcun altro? Certi incontri, sebbene vivono nello stretto spazio di un ricordo, di un respiro, di una lacrima perfino, sprigionano una potenza tale da stravolgere ogni singola cellula del nostro essere. Vivere una vita nella strenua ricerca di se stessi, e non venirne mai a capo. Guardarsi riflessi nello specchio e non conoscere l’individuo che vi abita. Quanto è labile il confine tra l’identità e la propria maschera? La ricerca di se stessi può portare a volte a trovarsi in qualcun altro, qualcuno che ci è tanto simile, da confondere la linea di confine tra due corpi, due anime, due passati, proprio come quelle due gocce d’acqua che in un oceano sconfinato si incontrano, ad un certo punto, si riconoscono, si mischiano, per poi perdersi nuovamente, lasciando ognuno nell’intimo dell’altra, una parte del proprio sangue, come una cicatrice che ci accompagnerà per il resto della nostra esistenza. Malcom non è chi dice di essere. È una menzogna cui lui stesso si sforza di credere con tutte le sue forze, cosciente del fatto che la verità che la sua bugia cela, è un’atroce conseguenza del suo più intimo e violento essere. Beatrice è la donna che dice di essere, perché non riesce ad essere nessun’altra, e vive una vita vuota dal passato oscuro, priva di qualcosa che non conosce, ma che sa che le manca. Vite stravolte da ricchezza e tristezza, miseria e ira. Vite distrutte dalla menzogna, che annegano nel sangue, vittime di sentimenti profondi e di eredità mostruose. Due vite lontane, come due rette incidenti, che si scontreranno lungo il loro solitario cammino una sola volta. E quando si divideranno nuovamente, nulla di ciò che era prima rimarrà immutato nelle loro anime .

    ELFO PER META' (Valentina Capaldi)

    Trama:
    È un grande problema quando una regina ha imposto su di te una maledizione che ti succhia la vita. È un grande problema quando la tua unica speranza di salvezza è un albero di dodici metri che può stritolarti con le sue radici se non gli vai a genio. È un grande problema quando i tuoi compagni hanno una scarsissima considerazione delle tue capacità. Ma, soprattutto, è un grande problema quando sei un elfo solo per metà.








    WINGS (Aprilynne Pike)

    Trama:
    Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?


    OCCASIONI D'USATO IN OTTIMO STATO

    LA TREDICESIMA STORIA (Diane Setterfield)

    Trama:
    Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta il giorno in cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, la incarica di scrivere la sua biografia ufficiale. Margaret parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice, nelle campagne dello Yorkshire, e rimane immediatamente stregata dalle vicende della singolare famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... "La tredicesima storia" dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.

    I LIBRI DI LUCA (Mikkel Birkegaard)

    Trama:
    Nel cuore di Copenaghen c'è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: "I libri di Luca". Quando Luca Campelli, il proprietario, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre. Nello scantinato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del potere di influenzare gli altri mediante la lettura. Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario: la morte di Luca è forse legata alla lotta di potere all'interno della Società Bibliofila? C'è un traditore fra i Lectores? O qualcuno desideroso di acquisire i loro eccezionali poteri? A Jon il compito di venire a capo del mistero...





    HO AVUTO FORTUNA?
    HO SCELTO BENE?
    LI AVETE LETTI?
     
    VI RICORDO CHE C'E' UN LIBRO DA VINCERE NEL MIO GIVEAWAY col fiocco rosa:
     LINK
    

    sabato 17 maggio 2014

    GIVEAWAY col fiocco rosa

    PER GIULIA...


    Con immenso piacere vi annuncio un nuovo Giveaway, il terzo per il mio blog. Non lo faccio per la primavera, per il compleanno (passato), per il numero di followers o perché il blog compie 1 anno!

    MA TUTTO CIO' E' IN ONORE DELLA MIA NIPOTINA
    ARRIVATA IL 24/05/14!


    Quando ci hanno detto che sarebbe arrivata a Maggio, sembrava un mese tanto lontano, addirittura nell'anno 2014... quanto tempo mancava ancora...
    Eppure eccoci qui, con Giulia, con un grosso sorriso sul viso, il cuore agitato e contento...

    Vi mostro subito il libro che ho scelto, anche se non rispecchia il tema/motivo del Giveaway:




    I LOVE TIFFANY
    (Marjorie Hart)

    TRAMA:

    Ti ricordi l'estate più bella della tua vita?Trascorrere un’estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s’innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita… Tra tuffi nell’oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, I love Tiffany svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi.
    Due ragazze di provincia. La gioielleria più famosa del mondo. Il fascino indimenticabile di New York. Arrivati all'ultima pagina, vorrete rileggerlo subito!
    Marjorie Hart
    È una violoncellista professionista, ex presidente del Dipartimento di Belle Arti dell’Università di San Diego. Vive a La Mesa, in California. Per sapere tutto di lei consultate il sito: www.marjoriehart.com.


    Spero vi piaccia la mia scelta. Mi ispirava la copertina e il fascino degli anni '40...

    REGOLE:
    - Essere followers del blog
    - Lasciare un commento e la vostra mail.
    - Pubblicizzare l'evento sui social (facoltativo)


    AVETE TEMPO FINO AL 30 MAGGIO 2014
    Facciamo fine mese, anche se la piccina è appena nata...
    Nei giorni successivi, estrarrò il vincitore con il sito random.org

    Vi lascio il banner che ho creato:

     


    BUONA FORTUNA A TUTTI...

     

    PUBBLICITA': La misura della felicità (Gabrielle Zevin)

    COME UNA BAMBINA INSEGNO' A UN LIBRAIO AD AMARE I LIBRI...
     
     


    TRAMA:
    Dalla tragica morte della moglie, A.J. Fikry è diventato un uomo scostante e scorbutico, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (e pure quelli che non vende) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di abbassare i prezzi. Anche per gli agenti di vendita è ormai un interlocutore a dir poco difficile. Ma tutto cambia una sera come tante, quando, rientrando in libreria, A.J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all’infanzia. Al collo ha appuntato un biglietto scritto dalla madre: Questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e sorprendendo tutti i suoi conoscenti), A.J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l’esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri – per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell’affascinante mosaico di parole che riempie le pagine all’interno – e, grazie a lei, A.J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio. Trovando infine la forza per aprirsi a un nuovo, inatteso amore.


    ISBN: 9788842923497
    Autore: Zevin Gabrielle  
    Collana: Narrativa Nord
    Dettagli: 320 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
     

     


    Ragazzi, questo è un nuovo libro da mettere nella Wishlist... a me ispira tantissimo !!!

    venerdì 16 maggio 2014

    PUBBLICITA': La vendetta di Andersen (Michel Manetti)


    TRAMA:

    Una coppia di amici. Un segreto dal passato. Un impervio viaggio per mondi sconosciuti.
    Cosa accadrebbe se le fiabe della nostra infanzia fossero più oscure e malvagie di quanto ci aspettiamo?
    Quando meno te l’aspetti, un evento sconvolgente può cambiare per sempre la tua vita. Jennifer è una giovane studentessa di diciassette anni. Nonostante sia passato molto tempo, non riesce a darsi pace per la morte dei genitori, avvenuta prematuramente quando era solo una bambina. Un pomeriggio, durante una giornata di studio col suo migliore amico Dean, scopre una meravigliosa porta d’oro occultata nella sua stanza. Dopo qualche esitazione, i due giovani scelgono di varcare la soglia. Ad attenderli, in un salotto incantato, li aspetta niente meno che lo storico autore di fiabe Charles Perrault. Perché l’autore francese si nasconde in quella casa? Chi è veramente costui? Quale mistero cela il passato di Jennifer? In un’ambientazione fiabesca e spettrale, inizia così un’avventura fantastica, ricca di imprevisti, continuamente sospesa tra immaginazione e realtà. Una favola maledetta capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1707 KB
  • Lunghezza stampa: 188
  • Editore: Libromania (26 ottobre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • ASIN: B00G72D7N2


  •  

    EBOOK: http://www.libromania.net/it/la-vendetta-di-andersen-michel-manetti

    giovedì 15 maggio 2014

    POTTER CORNER: Auguri Professoressa Sprite


    Nel mondo magico di Harry Potter, oggi la professoressa Pomona Sprite, insegnante di Erbologia, compie gli anni.

    Pomona Sprite (Pomona Sprout) è l'insegnante di Erbologia ad Hogwarts. Tiene lezioni su come trattare diversi tipi di erbe magiche: è in grado di preparare diversi prodotti ricavati dai vegetali. È inoltre direttrice di una delle quattro case di Hogwarts, quella del Tassorosso.
    Quest'insegnante compare fin dal primo libro, ma la conosciamo meglio nel secondo, dove ha un ruolo di maggior importanza.
    In Harry Potter e la camera dei segreti ha salvato, con l'aiuto di Madama Chips, le vittime del basilisco che, durante l'anno, erano state pietrificate, e per curarle usa delle mandragole.
    In Harry Potter e i Doni della Morte dapprima duella contro Severus Piton, con l'aiuto dei colleghi Filius Vitious e Minerva McGranitt, e poi si espone in prima persona nella battaglia di Hogwarts: fa di tutto per scagliare piante velenose e maledette sui Mangiamorte, con l'aiuto degli studenti. Sopravvive alla battaglia e la sua cattedra diciannove anni dopo verrà assegnata a Neville Paciock, benché i dettagli del suo pensionamento non siano rivelati.
    Il nome Pomona richiama l'omonima dea romana dei frutti, mentre il cognome originale inglese, Sprout, significa "germoglio".


    Miriam Margolyes è nata il 18 Maggio 1941 ad Oxford, in Inghilterra, da una famiglia ebrea di origini russe. Miriam frequentò prima la Oxford High School e poi la Cambridge University, dove iniziò la sua carriera di attrice all’età di vent’anni, nelle produzioni della compagnia teatrale Gay Sweatshop.
    All’inizio lavorava come doppiatrice in alcuni spot pubblicitari e serie tv straniere. Il primo ruolo importante in un film fu quello di Elephant Ethel. Miriam ricevette un’ottima critica per la sua interpretazione di Flora Finching nel film del 1988 Little Dorrit. Nel 1993 vinse il premio come Miglior Attrice Non Protagonista per il ruolo di Mrs. Mingott nel film di Scorsese L’Età dell’Innocenza.
    Il pubblico più giovane la conosce per il ruolo della Professoressa Sprite, insegnante di Erbologia, nella saga di Harry Potter.
    Recentemente ha preso parte ai film The Life and Death Of Peter Sellers al fianco di Geoffrey Rush e Charlize Theron; Being Julia con Annette Bening, Jeremy Irons e Michael Gambon (Albus Silente).