Titolo: l'albero unico
Saga: Cronache magiche #1
Autore: David J. Moreno
Editore: Giunti
Pagine: 288 pp.
Uscita: 27/3/2019
Prezzo: 14,00 €
Trama:
L', casualmente, inizia per loro un viaggio incredibile, attraverso un mondo parallelo, che sta lentamente morendo per colpa di un malvagio sortilegio. Per salvarlo conosceranno volpi parlanti, nani guerrieri e creature marine, impareranno a lottare e a usare l'intelligenza e il cuore.
Alla fine del viaggio gli verrà rivelato un grande segreto che li riguarda, ma solo dopo aver trovato la radura in cui cresce l'albero unico.
Età di lettura: dai 9 anni.
Recensione:
E' la storia di due bambini che scoprono dei segreti di famiglia e un mondo magico, di cui non sapevano l'esistenza.
E' un libro di avventure, di amicizia, di battaglie e di alleanze. L'ho letto in poco tempo, perché è scritto molto bene e ho davvero apprezzato la penna dell'autore.
Ho letto che sta scrivendo il secondo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ho amato tutti gli elementi classici del Fantasy: streghe, nani, maghi, animali parlanti e goblin. Il coraggio dei due protagonisti si intreccia con queste creature magiche, e si instaura un legame di amicizia profondo e alleanze tra i popoli di quel mondo magico.
Come si comporterà il nonno burbero di Nancy e Gabe, quando saprà che i nipoti hanno scoperto quel mondo e hanno combattuto contro il malvagio?
L'autore:
David J. Moreno nasce in Colombia il 30 Novembre del 1991. Ultimo di tre fratelli, ha frequentato l'Università pedagogica della Colombia studiando musica e violino; in quegli stessi anni ha scoperto l'amore per la letteratura e la scrittura. Attualmente vive con la sua famiglia a Bogotà e sta scrivendo il secondo libro della saga Cronache Magiche.
Volevo chiedere se si potessero sapere 2 o 3 frasi importanti e le loro pagine
RispondiElimina