sabato 1 giugno 2019

RECENSIONE: Cronache Magiche - L'albero unico (David Moreno)


Titolo: l'albero unico
Saga: Cronache magiche #1
Autore: David J. Moreno
Editore: Giunti
Pagine: 288 pp.
Uscita: 27/3/2019
Prezzo: 14,00 €



Trama:
Gabe e Nancy, due fratellini di dieci e undici anni, vanno come ogni primavera in campagna dal nonno. Devono stare lì mentre i genitori viaggiano per lavoro. Il nonno Angus è sempre stato un po' burbero, ma quest'anno è particolarmente severo. Incuriositi dallo strano comportamento del nonno e da un misterioso visitatore, i due finiscono nel bosco una notte.
L', casualmente, inizia per loro un viaggio incredibile, attraverso un mondo parallelo, che sta lentamente morendo per colpa di un malvagio sortilegio. Per salvarlo conosceranno volpi parlanti, nani guerrieri e creature marine, impareranno a lottare e a usare l'intelligenza e il cuore.
Alla fine del viaggio gli verrà rivelato un grande segreto che li riguarda, ma solo dopo aver trovato la radura in cui cresce l'albero unico.
Età di lettura: dai 9 anni.



Recensione:
Questo libro è stato un regalo di compleanno, ho visto per caso la copertina in vetrina e mio marito di nascosto me l'ha comprato. E' un bel romanzo, fantasy, per ragazzi ma anche per tutti gli altri.
E' la storia di due bambini che scoprono dei segreti di famiglia e un mondo magico, di cui non sapevano l'esistenza.
E' un libro di avventure, di amicizia, di battaglie e di alleanze. L'ho letto in poco tempo, perché è scritto molto bene e ho davvero apprezzato la penna dell'autore.
Ho letto che sta scrivendo il secondo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ho amato tutti gli elementi classici del Fantasy: streghe, nani, maghi, animali parlanti e goblin. Il coraggio dei due protagonisti si intreccia con queste creature magiche, e si instaura un legame di amicizia profondo e alleanze tra i popoli di quel mondo magico.
Come si comporterà il nonno burbero di Nancy e Gabe, quando saprà che i nipoti hanno scoperto quel mondo e hanno combattuto contro il malvagio?



L'autore:
David J. Moreno nasce in Colombia il 30 Novembre del 1991. Ultimo di tre fratelli, ha frequentato l'Università pedagogica della Colombia studiando musica e violino; in quegli stessi anni ha scoperto l'amore per la letteratura e la scrittura. Attualmente vive con la sua famiglia a Bogotà e sta scrivendo il secondo libro della saga Cronache Magiche.



1 commento:

  1. Volevo chiedere se si potessero sapere 2 o 3 frasi importanti e le loro pagine

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.