mercoledì 30 dicembre 2015

RECENSIONE: Armonia di Pietragrigia - Vol. I° - La compagnia della triste ventura (A. Moranelli)



Titolo: Armonia di Pietragrigia
Vol. I°: La compagnia della triste ventura
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Lablu
Pagine: 236 p.
Anno: 2014
Prezzo: 15,70 €


Trama:
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un'oscura villa gotica assieme al "vampiresco" maggiordomo Milo e all'iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.


Recensione:
Questo Fantasy-Young Adult è stato meraviglioso. Seguo la pagina del romanzo su Facebook da un po', e finalmente ho trovato modo e tempo di leggere il primo volume.
La scrittura è scorrevole, i personaggi reali e particolareggiati.
Mi sono subito affezionata ad Armonia, e le sue avventure sono state stupende. Ho corso con lei, ho sceso ascensori, sono scappata da streghe, ho scoperto nuovi mondi.
Mi ha preso un sacco, e non volevo più smettere di leggere. Ho letto tutto in un giorno e mezzo, circa. Volevo sapere come andava a finire, volevo che lei e lui... ma vedremo poi che succede!
Angelica ha creato un mondo magico, misterioso, accattivante, dal quale non vorrei più andare via!
L'intreccio si snoda attraverso i capitoli, facendoci scoprire mondi nuovi, personaggi fantasiosi e i caratteri dei nostri protagonisti.
Amo la scrittura della Moranelli, con la sua capacità e acutezza nel descrivere ambienti e fare dei dialoghi vivaci e azzeccati.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. E consiglio a tutti voi di avventurarvi per Flavoria.
E' stupendo!



L'Autrice:
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Ha collaborato con la webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e scrive per YouKid (www.youkid.it).
Gestisce il blog personale Flavoria Universe (www.flavoriauniverse.com). Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.

Della saga di Armonia di Pietragrigia sono usciti i primi due romanzi: Armonia di Pietragrigia e I Ribelli di Almamara.
Il suo racconto fantasy-romance “Gli occhi del demone” ha vinto il primo concorso “Emozioni in Tazza” organizzato dal blog letterario “Le Tazzine di Yoko” ed è incluso nell’antologia Destini Incrociati, disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon

Email personaleSito personaleProfilo Facebook, Profilo TwitterProfilo Instagram, Pagina del romanzo, Pagina del blog, Profilo Wattpad.

2 commenti:

  1. Alessia che gioia leggere le tue parole! <3 Mi fa davvero piacere che ti sia divertita :) Ti aspettiamo prestissimo a Flavoria di nuovo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere conoscerti, e scoprire la tua magica penna! Torno presto a Flavoria con voi <3

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.