Titolo: Armonia di Pietragrigia
Vol. I°: La compagnia della triste ventura
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Lablu
Pagine: 236 p.
Anno: 2014
Prezzo: 15,70 €
Trama:
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un'oscura villa gotica assieme al "vampiresco" maggiordomo Milo e all'iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.
Recensione:
Questo Fantasy-Young Adult è stato meraviglioso. Seguo la pagina del romanzo su Facebook da un po', e finalmente ho trovato modo e tempo di leggere il primo volume.La scrittura è scorrevole, i personaggi reali e particolareggiati.
Mi sono subito affezionata ad Armonia, e le sue avventure sono state stupende. Ho corso con lei, ho sceso ascensori, sono scappata da streghe, ho scoperto nuovi mondi.
Mi ha preso un sacco, e non volevo più smettere di leggere. Ho letto tutto in un giorno e mezzo, circa. Volevo sapere come andava a finire, volevo che lei e lui... ma vedremo poi che succede!
Angelica ha creato un mondo magico, misterioso, accattivante, dal quale non vorrei più andare via!
L'intreccio si snoda attraverso i capitoli, facendoci scoprire mondi nuovi, personaggi fantasiosi e i caratteri dei nostri protagonisti.
Amo la scrittura della Moranelli, con la sua capacità e acutezza nel descrivere ambienti e fare dei dialoghi vivaci e azzeccati.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. E consiglio a tutti voi di avventurarvi per Flavoria.
E' stupendo!
L'Autrice:
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Ha collaborato con la webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e scrive per YouKid (www.youkid.it).
Gestisce il blog personale Flavoria Universe (www.flavoriauniverse.com). Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.
Della saga di Armonia di Pietragrigia sono usciti i primi due romanzi: Armonia di Pietragrigia e I Ribelli di Almamara.
Il suo racconto fantasy-romance “Gli occhi del demone” ha vinto il primo concorso “Emozioni in Tazza” organizzato dal blog letterario “Le Tazzine di Yoko” ed è incluso nell’antologia Destini Incrociati, disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon
Email personale, Sito personale, Profilo Facebook, Profilo Twitter, Profilo Instagram, Pagina del romanzo, Pagina del blog, Profilo Wattpad.
Alessia che gioia leggere le tue parole! <3 Mi fa davvero piacere che ti sia divertita :) Ti aspettiamo prestissimo a Flavoria di nuovo ;)
RispondiEliminaChe piacere conoscerti, e scoprire la tua magica penna! Torno presto a Flavoria con voi <3
Elimina