Titolo: Armonia di Pietragrigia
Vol. II°: I ribelli di Almamara
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Lablu
Pagine: 276 p.
Anno: 30 Giugno 2015
Prezzo: 16,90 €
Trama:
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un'altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell'Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.
Recensione:
Partiamo dalla prima parola che questo romanzo mi trasmette: Favoloso.Adoro la scrittura di Angelica, che anche in questo secondo romanzo mi ha trascinato a Flavoria, sulle ali di battaglie, nemici arcani e pericolosi, piccoli e grandi batticuore, ricordi ritrovati e amicizia profonda.
Ho tanto amato il primo libro, e con una promozione ho acquistato anche il secondo. Non vedevo l'ora di leggerlo, e l'attesa non mi ha per nulla delusa. Ho sognato le avventure dei personaggi, sono cresciuta con loro, ho sofferto e riso, ho sognati baci immaginari e gioie che scaldano il cuore.
Armonia e i suoi amici stanno diventando grandi, e cambia il loro rapporto con la vita, mantenendo intatte la loro pazzia e amicizia.
Nuovi tasselli vengono a galla, spiegando cose che non si sapevano, riempiendo vuoti incolmabili. La malvagità serpeggia per tutta Flavoria, rodendo molti cuori, seminando il seme del sospetto e della solitudine. Ma la luce e il coraggio sanno sempre trovare una via di salvezza, anche attraverso le persone più improbabili.
I poteri di Armonia si accrescono, e anche lei impara a controllarli e usarli per il meglio.
Come continuerà la sua vita avventurosa? La aspettano ancora a Flavoria, con un regale invito e la promessa di nuove avventure.
Vado subito a comprare il terzo volume "L'esercito degli spietati".
L'Autrice:
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Ha collaborato con la webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e scrive per YouKid (www.youkid.it).
Gestisce il blog personale Flavoria Universe (www.flavoriauniverse.com). Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.
Della saga di Armonia di Pietragrigia sono usciti i primi due romanzi: Armonia di Pietragrigia e I Ribelli di Almamara. E' appena uscito anche il terzo volume: "L'esercito degli spietati".
Il suo racconto fantasy-romance “Gli occhi del demone” ha vinto il primo concorso “Emozioni in Tazza” organizzato dal blog letterario “Le Tazzine di Yoko” ed è incluso nell’antologia Destini Incrociati, disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon
Email personale, Sito personale, Profilo Facebook, Profilo Twitter, Profilo Instagram, Pagina del romanzo, Pagina del blog, Profilo Wattpad.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.