lunedì 7 marzo 2016

RECENSIONE: Armonia di Pietragrigia II° - I ribelli di Almamara (Angelica E. Moranelli)


Titolo: Armonia di Pietragrigia
Vol. II°: I ribelli di Almamara
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Collana: Lablu
Pagine: 276 p.
Anno: 30 Giugno 2015
Prezzo: 16,90 €


Trama:
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un'altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell'Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.


Recensione:
Partiamo dalla prima parola che questo romanzo mi trasmette: Favoloso.
Adoro la scrittura di Angelica, che anche in questo secondo romanzo mi ha trascinato a Flavoria, sulle ali di battaglie, nemici arcani e pericolosi, piccoli e grandi batticuore, ricordi ritrovati e amicizia profonda.
Ho tanto amato il primo libro, e con una promozione ho acquistato anche il secondo. Non vedevo l'ora di leggerlo, e l'attesa non mi ha per nulla delusa. Ho sognato le avventure dei personaggi, sono cresciuta con loro, ho sofferto e riso, ho sognati baci immaginari e gioie che scaldano il cuore.
Armonia e i suoi amici stanno diventando grandi, e cambia il loro rapporto con la vita, mantenendo intatte la loro pazzia e amicizia.
Nuovi tasselli vengono a galla, spiegando cose che non si sapevano, riempiendo vuoti incolmabili. La malvagità serpeggia per tutta Flavoria, rodendo molti cuori, seminando il seme del sospetto e della solitudine. Ma la luce e il coraggio sanno sempre trovare una via di salvezza, anche attraverso le persone più improbabili.
I poteri di Armonia si accrescono, e anche lei impara a controllarli e usarli per il meglio.
Come continuerà la sua vita avventurosa? La aspettano ancora a Flavoria, con un regale invito e la promessa di nuove avventure.
Vado subito a comprare il terzo volume "L'esercito degli spietati".



L'Autrice:
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Ha collaborato con la webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e scrive per YouKid (www.youkid.it).
Gestisce il blog personale Flavoria Universe (www.flavoriauniverse.com). Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.

Della saga di Armonia di Pietragrigia sono usciti i primi due romanzi: Armonia di Pietragrigia e I Ribelli di Almamara. E' appena uscito anche il terzo volume: "L'esercito degli spietati".
Il suo racconto fantasy-romance “Gli occhi del demone” ha vinto il primo concorso “Emozioni in Tazza” organizzato dal blog letterario “Le Tazzine di Yoko” ed è incluso nell’antologia Destini Incrociati, disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon

Email personaleSito personaleProfilo FacebookProfilo TwitterProfilo InstagramPagina del romanzoPagina del blogProfilo Wattpad.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.