domenica 11 settembre 2016

RECENSIONE: La Terra delle Storie IV° - Oltre i regni (Chris Colfer)



Titolo: La Terra delle Storie IV° - Oltre i Regni
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Uscita: 2016
Pagine: 479 p.
Prezzo: 15,00 €


Trama:
L'Uomo Mascherato minaccia la Terra delle Storie. Sta ad Alex e Conner fermarlo... 
Con il solo aiuto di Riccioli d'Oro, Jack, Cappuccetto e Mamma Oca, i gemelli Bailey scoprono le trame segrete del nemico: possiede una potente pozione magica che può trasformare ogni libro in un portale, e sta formando un esercito fatto di tutti i peggiori cattivi della letteratura. Inizia così una corsa all'ultimo respiro che passa per i paesi delle storie classiche, dal regno di Oz all'Isola che non c'è, per rincorrere l'Uomo Mascherato e fermare i suoi piani distruttivi.





Recensione:
Come posso non amare questa saga. Adoro la scrittura di Colfer, e le nuove avventure che fa sempre vivere ad Alex e Conner.
Questa volta si ampliano le storie nelle quali i due gemelli devono lottare contro il malvagio Uomo Mascherato. Alex dovrà convincere il consiglio delle fate di non essere pazza, riuscire a controllare i suoi poteri sempre crescenti, e salvare ancora il mondo delle fiabe da un nuovo terribile attacco.
Per fermare il cattivo, dovranno seguirlo nei libri di noi umani, conoscendo i mondi di Oz, dell'Isola che non c'è, di Camelot e tanti altri.
Conner imparerà a conoscersi meglio, ed a scoprire i suoi poteri nascosti. Ogni personaggio crescerà in lealtà e coraggio e i nuovi personaggi determineranno la vittoria o la sconfitta.
Un romanzo ricco di nuove avventure. Un libro per ragazzi ma per tutti, capace di far sognare il lettore e desiderare di poter essere al fianco dei gemelli, immersi nella magia.



L'Autore:
Attore e scrittore di successo, Chris Colfer ha ricevuto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Nel 2011 la rivista «Time» lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. È autore della saga per bambini La Terra delle Storie, pubblicata in Italia con Rizzoli, della quale fanno parte L'incantesimo del desiderio (2013, BUR 2015), Il ritorno dell'incantatrice (2014, BUR 2015), L'avvertimento dei Grimm (2015, BUR 2016) e Oltre i regni.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.