mercoledì 14 giugno 2017

RECENSIONE: Il Gran Consiglio del Real Coniglio (Montefiore)


Titolo: Il Gran Consiglio del Real Coniglio
Autori: S. & S. Montefiore
Editore: Mondadori
Uscita: 23 Maggio 2017
Pagine: 192 p.
Prezzo: 14,00 €
Età: 8+



Trama:
Shylo è il coniglio più piccolo della sua cucciolata e anche il più debole e gracile della famiglia. Per questo i suoi fratelli non fanno altro che prenderlo in giro e giocargli brutti scherzi. Un giorno, mentre saltella da solo nella foresta, si imbatte in una banda di ratti che stanno organizzando un complotto ai danni della regina. Nonostante si senta il meno coraggioso fra i conigli, toccherà proprio a lui partire per Londra e cercare i membri della società segreta che da anni protegge l’incolumità della regina. Ce la farà il più piccolo dei conigli a dimostrare di essere il più grande egli eroi? 


Recensione:
Questo piccolo, grazioso libro l'ho scoperto per caso in libreria e subito mi ha attirato. Era molto curato nei colori e nei disegni, e risvegliava la bambina che è in me.
Ho adora ogni singola pagina della tenerissima storia del coniglietto Shylo. Ci sono belle illustrazioni adatte ai bimbi, per stimolare la loro fantasia. Il protagonista cresce in fiducia e coraggio nelle sue avventure, incontrerà amici fidati, maestri saggi, compagni avventurosi e puzzolenti nemici della Corona.
E' un libro delizioso, nato dalla complicità degli scrittori col figlio minore, col quale erano soliti inventare storie di conigli. Il ritmo è incalzante, la scrittura fluida. Sono poco meno di 200 pagine da divorare, e non ve ne accorgerete nemmeno.
Lettura consigliatissima, per bimbi e genitori che vogliono raccontare dolci fiabe prima di andare a dormire.


                                                            

Gli Autori:
  • Santa e Simon Sebag Montefiore sono autori di bestseller tradotti in oltre quaranta lingue. Santa Montefiore scrive romanzi, Simon Sebag Montefiore è autore di saggi e biografie che hanno riscosso grande successo. Sono sposati, hanno due figli e vivono a Londra. Questo è il loro primo libro scritto insieme.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.