lunedì 17 luglio 2017

RECENSIONE: I regni del fuoco 3° - Nel cuore della foresta (Tui T. Sutherland)



Titolo: Nel cuore della foresta
Saga: I regni del fuoco III°
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Il Battello a Vapore - Piemme
Uscita: Aprile 2017
Pagine: 367 p.
Prezzo: 15,00 €



Trama:
I draghi del destino non sanno cosa aspettarsi dal misterioso Regno della Foresta. Le antiche pergamene rivelano molto poco dei suoi abitanti. Sotto la guida attenta di Glory, i cinque amici si sono spinti fino ai margini della foresta pluviale e hanno scovato le prime tane degli Ali di Pioggia nascoste tra le cime degli alberi secolari. In apparenza nel villaggio la vita procede tranquilla, ma qualcosa non torna... da qualche tempo si verificano strane sparizioni di cui nessuno sembra preoccuparsi, nemmeno la regina. E se l'intervento di Glory e dei suoi compagni trasformasse il pacifico Regno della Foresta nel teatro della più feroce delle guerre?





                                                               

Recensione:

Come sempre, questi draghi mi piacciono moltissimo. Ognuno ha la sua personalità, e grazie alle proprie qualità, riesce a superare tutte le difficoltà che si incontrano nel cammino.
In questo terzo romanzo, la protagonista è la piccola Ali di Pioggia, Glory. Scopre il suo regno, i suoi abitanti e molte delle loro discutibili abitudini.
Ma la caparbietà di Glory aiuterà quei draghi fannulloni a darsi una svegliata. Glory sarà coraggiosa, ma senza l'aiuto dei suoi amici non potrebbe fare nulla.
E ai vecchi amici, i draghi della profezia, si aggiungono degli Ali di Pioggia che usciranno dal gruppo, e aiuteranno Glory a salvare i draghi scomparsi.
Tutti con le loro paure, con i loro talenti, e il coraggio di cambiare e diventare degli eroi.
Bellissimo libro, non vedo l'ora di leggere il seguito "L'oscuro segreto".




L'Autrice:
Tui è nata a Caracas, in Venezuela, il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, composta da La profezia dei cinque draghiLa principessa perdutaNel cuore della foresta e da altri sette romanzi ancora inediti in Italia, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.