domenica 6 maggio 2018

RECENSIONE: Altèra (Elvio Ravasio) - Le cronache dei 5 regni II°


Titolo: Altèra
Saga: Le cronache dei cinque regni II°
Autore: Elvio Ravasio
Editore: Gribaudi
Uscita: 2016
Pagine: 228 pp.
Prezzo: 14,00 €



Trama:
Dopo "I guerrieri d'argento" continua la saga de "Le Cronache dei cinque Regni" con le avventure di Nayla Elamar e Gotland. Un incantesimo potente porrà fine a una guerra. Ma l'antica città di Altèra, sospesa in un'altra dimensione, vuole riemergere con tutte le sue forze. I protagonisti saranno parte di un disegno che metterà in discussione la loro amicizia, la loro forza, la loro volontà. Saranno divisi, torturati, messi l'uno contro l'altro. Dovranno imparare la differenza tra rabbia e perdono, indulgenza e severità, ma non sempre le loro scelte avranno l'effetto desiderato. 




Recensione:
Questo secondo libro fa un salto di avventure e qualità bellissimo. Nel primo libro abbiamo conosciuto i protagonisti, che si sono trovati a combattere una minaccia enorme, imparando ad usare i loro nuovi poteri.
In questo secondo capitolo della saga, Nayla viene rapita ed Elamar inizia un viaggio per salvarla. La maledetta città di Altèra sta per tornare da un'altra dimensione per portare morte e distruzione.
Ho amato questo libro, la crescita dei protagonisti, le battaglie e la scrittura fluida che ti fa volare sulle pagine scritte.
Elvio riesce ad evocare paesaggi straordinari, personaggi con differenti personalità e particolarità, tutti utili per la narrazione. Riesce ad intrecciare le loro vite in un disegno più grande.
La storia ora prende corpo, i protagonisti fanno scelte importanti e da queste dipenderà tutta la storia e le vite di molti amici e nemici.
I tre amici del primo libro saranno divisi, dal bene, dal male e dalla sofferenza.
Ma c'è sempre un unico male che minaccia le terre del Regno, e solo il coraggio e l'amore potranno contrastarlo.
Storia avvincente, non vedo l'ora di leggere il seguito.


                                                     



L'Autore:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel 1964. Libero professionista, appassionato fin da ragazzo di fantasy e fantascienza, coltiva questa sua passione leggendo i classici del genere. Assiduo lettore anche di fumetti, in particolare dei supereroi della Marvel, colleziona diverse testate. Nel 2003 decide di iniziare a scrivere. Nasce così "I guerrieri d'argento", opera prima dell'autore: un libro scritto per la figlia, uno stile scorrevole, descrittivo quanto basta.


2 commenti:

  1. Felice che tu abbia amato i miei scritti e grazie per la bella recensione, alla prossima avventura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elvio per avermi fatto camminare con i tuoi protagonisti nelle loro belle avventure :)

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.