martedì 9 aprile 2019

RECENSIONE: Le improbabili avventure di Mabel Jones (Will Mabbitt)


Titolo: Le improbabili avventure di Mabel Jones
Saga: Mabel Jones #1
Autore: Will Mabbitt
Editore: Mondadori
Uscita: 2015
Pagine: 312 pp.
Prezzo Ebook: 7,99 €
Prezzo Copertina rigida: 14,40 €





Trama:
Non mettetevi le dita nel naso! L'intrepida Mabel Jones ha commesso il Misfatto e, ancora in pigiama, è stata prima "insaccata" e poi trasportata sull'improbabile Verme Ferocie, il vascello di bestie-pirata più sconclusionato dei Sette Mari.
Il crudele Capitano Split, un temibile lupo con l'alito che non profuma certo di menta, vuole sacrificare la ragazzina facendola camminare sul Palo Untuoso della Morte Certa. Famelici squali e balene con il mal di mare, in grado di emettere i più roboanti rutti mai sentiti, pregustano già il suo corpicino.
Ma lei possiede un talento prezioso per la ciurma: sa leggere! La mappa del capitano potrà così essere decifrata e il Verme Feroce partirà alla ricerca del tesoro...



Recensione:
Questo libro è stato una lettura bella e leggera. E' un romanzo disimpegnato, per lettori piccoli ma anche per passare qualche giorno con la mente sgombra. Mi è piaciuta subito la coraggiosa Mabel, che capita per caso in quel mondo fantastico pieno di animali, pirati e qualche uuuumano.
Senza avere la possibilità di scegliere, si trova in mezzo ad una ciurma inquietante, nella quale però trova il suo posto.
Il Capitano è un po' troppo cattivo e minaccioso, ma alla fine si scoprirà il suo scopo. E anche qualcosa in più del luogo dove si trova ora la giovane Mabel.
La protagonista saprà trovare la giusta soluzione ai guai dei pirati, alla ricerca di un fantomatico tesoro, alla rincorsa di una stella cometa.
Sono bellissimi anche i disegni che decorano le pagine del libro, e le parole o le frasi che intervallano la pagina scritta. E' un libro per piccoli, ma molto divertente per i più grandi.
Dopo aver finito il libro, ho scoperto che esiste già un continuo delle avventure di Mabel, quindi penso proprio che non me lo farò scappare.
Ve lo consiglio, se volete ridere e passare qualche giorno pieno di avventure e improbabili amicizie.



                                                          


L'Autore:
Scrive sui treni, ai tavolini d'angolo dei bar e a volte, quando il suo computer è scarico, scrive direttamente nella sua testa.
Ha lavorato per Disney, Nickelodeon e Cartoon Network. Vive nel sud dell'Inghilterra.


"Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

1 commento:

  1. Adoro i libri per ragazzi... li trovo altamente rilassanti, sarà anche che noi lettori amiamo anche rimanere bambini...

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.