domenica 7 luglio 2019

RECENSIONE: I signori del sangue e del fuoco - La saga dei Kalesin #1 (Alberto De Stefano)


Titolo: I signori del sangue e del fuoco
Saga: la saga dei Kalesin #1
Autore: Alberto Di Stefano
Editore: A.Car.
Uscita: 12/10/2015
Pagine: 354 pp.
Prezzo: 16,50 €



Trama:
Triumvar Lothanor, uno dei quattro maghi che possono controllare tutti gli elementi della natura, sta distruggendo varie città. Egli infatti è un mago del sangue e ha un'arma terribile: un drago. La torre di Balanor cade nelle sue mani e molti maghi rimangono uccisi. Asperia scopre che Riator è un traditore e, come se non bastasse, il sommo maestro dei maghi le affida la missione di salvare e proteggere il piccolo Leon...



Recensione:
Questo primo romanzo della saga ha molte caratteristiche dei Fantasy classici, ma ha anche delle belle novità. Non ho trovato per forza elfi e nani, ma la categoria dei maghi è variegata e divisa a seconda dell'elemento nel quale i maghi si diplomano.
Ma ci sono dei maghi che scelgono la strada malvagia, e usano poteri  proibiti per poter conquistare il mondo e la vita eterna. In questo romanzo conosciamo a poco a poco tutti i protagonisti. All'inizio mi è sembrata una serie di capitoli slegati tra loro, che ci presentavano sempre nuovi protagonisti oscuri o strambi o curiosi.
Ma nello scorrere delle pagine, queste persone si sono incontrate, unendo i loro destini per un bene superiore. Ho sofferto per le perdite, ho corso con loro nelle foreste, inseguiti da maghi cattivi.
Quando si entra nella storia, incontriamo avventure mozzafiato, che non ti lasciano staccare dalla pagina.
Un romanzo introduttivo, una lettura molto interessante, che rispecchia un mondo magico ma con molti buoni spunti di lettura. Ora l'avventura ha davvero inizio. Cosa ci aspetterà nel prossimo capitolo della saga?
Correte a comprarlo...



L'Autore:
Libraio di professione, Alberto De Stefano è da sempre appassionato di fantastico, pratica scherma medioevale e canta in un gruppo Power Metal.
Dopo aver pubblicato autonomamente i romanzi "L'ultimo eroe del Klaidmark" e "Il ritorno degli dei", è approdato presso una grande casa editrice, con la pubblicazione dei due romanzi: "La maschera e la spada" e "Ragnarok" facenti parte di una trilogia.
Successivamente ha pubblicato il romanzo "Le porte dell'eternità" per l'associazione culturale "i doni delle muse".
Come percorso di formazione, ha seguito i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari.
Per A.Car Edizioni ha pubblicato la trilogia della saga dei Kalesin e il romanzo storico di notevole successo "Erik il rosso".


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.