martedì 31 dicembre 2019

Recap 2019 - Scrivere mi piace

Ciao a tutti,
è la prima volta che mi ritrovo a fare un post di Recap dell'anno appena finito. Non l'ho mai fatto per pigrizia, per andare contro corrente perché lo fanno tutti.
Ma quest'anno voglio provare a tirare le somme. Grazie all'ispirazione avuta da Seli di Ombre Angeliche, e Angelica di Il Castello tra le nuvole.


🎆RECAP 2019 - MIGLIORI LETTURE🔝


Ecco i libri migliori che ho scelto per quest'anno. Non hanno un primo, secondo e terzo posto, perché odio fare paragoni e classifiche. Ma questi sono stati veramente delle belle letture.

"L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome", di Alice Basso, mi ha fatto conoscere e amare la meravigliosa Vani Sarca, e tutti i suoi pregi e difetti.
"La casa degli specchi" è l'ultimo romanzo di Cristina Caboni, una storia dolce, piena di segreti svelati e Amore.
"La ragazza della Luna" è il quinto capitolo della saga delle Sette Sorelle di Lucinda Riley. Io amo questa saga, non vedo l'ora dei prossimi romanzi.


📚LIBRI LETTI & Chiacchiere☕

Ho letto di più di ogni mia rosea previsione. Con un bimbo piccolo a casa, non riuscivo a leggere così tanto come una volta. Anni fa leggevo anche 100 libri all'anno.
Negli anni ho abbassato il mio obiettivo a 30.
Quest'anno sono riuscita a sforare tutto, e sono arrivata a 54 libri letti, e non posso che essere contenta.
Però non sempre mi sono piaciuto i libri, e molto spesso non ho recensito i libri letti. Negli ultimi tempi invece mi sono un po' arenata nel scrivere le recensioni.
Ho avuto una frenata nello scrivere i post, perché la vita reale ha avuto la precedenza e il sopravvento.
Ma non temete, non voglio chiudere tutto. Solo scriverò con meno frequenza, perché ci sono cose importanti che assorbono molto del mio tempo.


                           📘SAGHE INIZIATE E FINITE📘

Senza volerlo, quest'anno ho iniziato e finito 4 saghe.

- La scrittrice più famosa del mondo (1&2) di Nicoletta Gramantieri
- L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome (1-2-3-4-5) di Alice Basso - Saga di Vani Sarca
- Le cronache di Merlino (1-2-3) di Mino Milani
- Saga di Cornelia - Il libro prigioniero (1-2-3) di Miki Monticelli

Ne ho iniziate di nuove:

- Petrademone #1 di M. Castagna
- Cronache Magiche #1 di David J. Moreno
- La saga dei Kalesin #1 di Alberto De Stefano
- I casi impossibili di Zoe & Lu #1-2 di Licia Troisi
- I CriptoAnimali #1 di Alberto Melis

E ne ho continuate/finite altre:

- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine #3 di Ransom Riggs
- Il Gran Consiglio del Real Coniglio #2 di S.&S. Montefiore
- I Regni del Fuoco #6 di T.T. Sutherlan
- L'accademia del bene e del male #5 di Soman Chainani

Sono molto molto contenta di questi libri, chi più chi meno mi hanno preso tutti.


                      💙LIBRI DA LEGGERE NEL 2020💙


Ecco alcuni titoli che mi piacerebbe leggere l'anno prossimo:

- Con la paura ci mangiamo la notte (Raffaella Musicò)
- Non farti incastrare a Natale (Angelica E. Moranelli) Dafne #3
- La giusta distanza (Sara Rattaro)
- Petrademone #2 (Manlio Castagna)


Cosa ne pensate?
Cosa leggerete voi?


BUON ANNO A TUTTI!!!

1 commento:

  1. Grazie di aver riproposto la nostra Classifica! ♥
    La serie della Monticelli mi era piaciuta un sacco, vorrei rileggerla prima o poi e così da poter iniziare la saga successiva :)

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.