Trama:
La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte - un re fae - crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi, e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa.
Recensione:
Ho letto questo e-book quasi per caso, ce l'avevo da tempo nel mio Kindle e avevo voglia di leggere qualcosa di fantasy. Questo libro è un fantasy romance, dove una mortale si ritrova rapita e portata in un luogo che non conosce, in un mondo e in una società di cui lei non conosce regole o abitudini. Secondo me ci sono parti troppo forzate, soprattutto quando i due protagonisti parlano dei loro sentimenti e delle loro pulsioni, che non credo possano esserci tra due persone che si sono appena conosciute. Appartengono a due popoli differenti, eppure si sentono subito legati, un Fae magico e potente e una mortale insulsa e insignificante. É stata una lettura veloce, carina e di intrattenimento, ma non credo continuerò la saga, né cercherò gli altri libri della stessa scrittrice. La scrittura era fluida ma la storia troppo poco studiata, dove i sentimenti corrono troppo velocemente, e non sono stati approfonditi diversi aspetti.
L'Autore:
Lily Archer crede nelle fate, nelle sirene e nei feroci guerrieri fae. Armata solo della propria immaginazione e di un vecchio MacBook, intende uccidere le creature più malvagie dei mondi fantastici e creare il vero amore dove sembrava impossibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.