Trama:
Cora si risveglia all'interno di una teca di cristallo. Non sa dove si trova, come sia finita lì dentro, e soprattutto non ne capisce il perché. Ma non è sola. Con lei ad affrontare lo stesso incubo c'è Kurtis, un ex soldato che sembra essersi risvegliato poco prima e che, come lei, sembra non ricordare nulla. Hanno tutti e due degli strani tatuaggi sul braccio e ben presto capiranno di essere finiti in un labirinto di prove al limite della sopravvivenza, e che avranno bisogno l'uno dell'altra per superarle. E mentre poco alla volta i ricordi iniziano a riaffiorare, e scomode verità a emergere, dovranno dare fondo a tutte le loro abilità e a ogni goccia del loro coraggio per poter sopravvivere al folle esperimento in cui sono stati catapultati. E scoprire quali segreti si celino dietro quello che viene chiamato "Progetto Pentagono".
Recensione:
Questa lettura è stata casuale e straordinariamente bella. Ho trovato per caso questo libro in biblioteca, e seguo da un po’ l’autrice sui Social e via newsletter. Mi è piaciuto molto scoprire la sua penna, che cattura il lettore. Ho imparato da tanti anni ad amare il genere distopico, e anche questo libro mi ha confermato essere uno dei miei generi preferiti dopo il fantasy. Liliana ha creato un micro mondo dove i protagonisti non ricordano nulla e capiscono solo di dover uscire dalla loro prigione per salvarsi la vita. I capitoli sono alternati tra il punto di vista della protagonista e del suo co protagonista. Cora e Kurtis imparano con diffidenza a fidarsi l’uno dell’altra, capiscono l’importanza di lavorare in squadra e scoprono risvolti al agghiaccianti della loro permanenza in quella struttura. Questo è un romanzo di avventura, di crescita personale e tanto coraggio. Quanto in basso possono arrivare gli uomini il nome della scienza? Quanto dolore e quanta sofferenza devono infliggere alle loro cavie, per creare nuovi e efficientissimi soggetti?
L'Autrice:
Liliana marchesi è nata nel 1983 e vive a Caravaggio in provincia di Bergamo con il marito e due figli. Fondatrice di leggeredistopico.com, il primo sito italiano dedicato al genere, è anche curatrice di diverse rubriche dispotiche sul web. Con la corte editore ha pubblicato la dilogia "Cavie".
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.