sabato 20 gennaio 2018

POTTER CORNER: J.K.Rowling, Salani pubblica "Buona Vita a Tutti"



Torna Amici la rubrica che ho creato su Harry e che per troppo tempo ho lasciando andare..

Tante sono le notizie che ci arrivano sul mondo del laghetto più conosciuto e amato del mondo.
Oggi vorrei parlarvi della sua "mamma" e del suo nuovo libro.


Dopo due anni dall'uscita inglese, arriva anche in Italia il libro forse più intimista di J.K. Rowling. Uno specchio imperdibile sul mondo di una delle autrici più amate dei nostri tempi.

                                                    

Questo libro contiene il discorso di J.K.Rowling, fatto in occasione della cerimonia di laurea di Harvard. La scrittrice ha parlato di due argomenti che le stanno tanto a cuore: i benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione.
Ha sottolineato che bisogna avere il coraggio di fallire, per avere una buona vita, e per raggiungere ogni traguardo di successo. Sapersi immaginare al posto degli altri è una capacità unica di ogni essere umano, e va coltivata sempre.
La Rowling ha raccontato la propria esperienza, ponendo volontariamente delle domande provocatorie. Ha spiegato per lei cosa significa vivere una "Buona vita".

Un piccolo libro di saggezza, umanità e senso dell'umorismo.
Pagine ricche di ispirazione per tutti quelli che si trovano ad un punto di svolta della loro vita.
Un saggio per imparare ad osare e ad aprirsi alle opportunità dell'esistenza.


J.K. Rowling Speaks at Harvard Commencement






L'AUTRICE:
J.K. ROWLING è autrice dei sette libri della saga di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, che sono stati venduti in più di 450 milioni di copie, tradotti in settantanove lingue e trasposti in otto film di successo planetario. Ha scritto anche i tre libri della Biblioteca di Hogwarts, per beneficenza: Il Quidditch attraverso i secoliGli Animali Fantastici: dove trovarli (a sostegno di Comic Relief e Lumos) e Le fiabe di Beda il Bardo (a sostegno di Lumos). Nel 2012 J.K. Rowling ha lanciato Pottermore, un progetto digitale in cui i fan possono accedere a materiale nuovo e ad approfondimenti sul mondo magico da lei creato.
È co-autrice, insieme a Jack Thome e John Tiffany, dell'opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell'Erede che ha debuttato a Londra nell'estate 2016, e nello stesso anno ha pubblicato la sua prima sceneggiatura, lo script del film Animali Fantastici e dove trovarli. Ha scritto anche un romanzo per adulti, Il seggio vacante, oltre a una serie di gialli sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, con, protagonista Cormoran Strike, che saranno adattati per la BBC.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.