sabato 3 marzo 2018

GIOVANELLI Edizioni: i libri per bambini - I° Parte

Buongiorno lettori,
de poco tempo ho iniziato una collaborazione dolcissima con la Giovanelli Edizioni, che mi ha inviato alcuni sui libri da leggere e recensire.

Vi mostro i primi che ho letto, e di cui mi sono innamorata...


Ho naturalmente i miei preferiti...
"Il piccolo girasole" è meraviglioso. Una piccola storia di accettazione di sé...
"La regina degli scoiattoli volanti" è una storia di riscatto e accettazione del diverso.
"Un collare per Mr.Pinky" è un racconto di abbandono e nuova gioia, un cane e un canile...
"La diga più alta del mondo" è la trasposizione per bambini, del disastro della diga del Vajont.
"Le parole di Tobia" è una fiaba sulla dislessia con animali protagonisti.
"Le filastrocche spauracchie" sono per esorcizzare le paure dei bimbi.
"Stelle comete, le renne, la neve e un pettirosso macchiato" è una raccolta di filastrocche.

Non vedo l'ora di mostrarvi i prossimi libri di questa dolce Casa Editrice.

Andate a sbirciare nel loro grande catalogo

contatti: info@giovanelliedizioni.it




1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.