sabato 2 giugno 2018

RECENSIONE: Kiria (Elvio Ravasio) - Le cronache dei Cinque Regni IV°


Titolo: Kiria
Saga: Le cronache dei cinque regni IV°
Autore: Elvio Ravasio
Editore: Gribaudi
Uscita: 2017
Pagine: 300 pp.
Prezzo: 15,20 €



Trama:
Gli abitanti dei cinque regni, affiancati da draghi e creature primitive, si riuniranno in una guerra epocale contro i negromanti. Ma cosa lega il fato dei protagonisti alla città di Kiria? Quale oscuro disegno mira a sterminare i protettori? Passato e presente si intrecciano in questa nuova avventura senza tempo della saga fantasy che sta coinvolgendo grandi e piccini, dove amicizia, forza, sogno si intrecciano in un'entusiasmante nuova avventura!


Recensione:
Questo quarto e ultimo capitolo è il mio preferito. Ho amato ogni singola riga, mi ha preso come mai un Fantasy.
La scrittura dell'autore è cresciuta con lui e con i suoi libri. Siamo qui arrivati con una trama intricata,  personaggi meravigliosi, grandi avventure, epiche battaglie e legami che durano oltre il tempo e lo spazio.
Alcune scelte mi hanno meravigliata, altre mi hanno lasciata di sasso. Ho riso, mi sono rattristata, ho letto la notte... "soltanto un'altra pagina"... e poi dovevo finire il capitolo, e poi ancora un altro.
Complimenti Elvio, ho amato tutta la saga, i personaggi, le solo immortali avventure.
Scrivi, continua a farlo! Bravissimo.
Lettori di Fantasy unitevi... nuove storie vi aspettano!


                                                 


L'Autore:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel ’64, dopo il diploma in chimica si trasferisce a Milano dove la passione per i libri lo porta a intraprendere l’attività di rilegatore che non ha mai abbandonato.Il negozio, in centro storico a Milano, viene poi allargato negli anni ’90 e trasformato in libreria/legatoria.Lettore compulsivo di letteratura fantasy e da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati.Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro ma non ci riesce quasi mai.

“Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"

4 commenti:

  1. Un ventaglio di emozioni quindi... per un lavoro tutto italiano - il che non guasta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo. Quando scopro autori italiani così, è una gioia per il cuore e la mente.

      Elimina
  2. Devo leggerlo!
    E poi che bellissima copertina!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.